Il trattamento superficiale delle fusioni influenza in modo decisivo la qualità dei prodotti finali. Alla fiera GIFA, che si terrà a Düsseldorf dal 25 al 29 giugno 2019, AGTOS presenterà una granigliatrice a tappeto in acciaio presso il padiglione 16, stand A39. Questo tipo di macchina è utilizzata per la levigatura e finitura delle superfici di fusioni prodotte in serie.
Le sue speciali caratteristiche danno vantaggi decisivi agli utilizzatori. I componenti del nastro cingolato sono progettati per essere particolarmente resistenti all'usura. Gli intervalli di sostituzione si allungano in modo significativo. La ventilazione della camera è stata progettata in modo tale da assicurare che i pezzi rimangano completamente privi di polvere al termine della sabbiatura. In questo modo il tempo ciclo può essere abbreviato, poiché si evita uno scarico di aria più lungo alla fine del processo. Inoltre, gli spazi vuoti all'interno della camera sono relativamente piccoli, prevenendo così l'inceppamento dei pezzi ed assicurandone la qualità.
L'impianto è inoltre dotato di turbine AGTOS ad alte prestazioni, solide e di facile manutenzione. Un altro vantaggio è la tecnologia di filtrazione affidabile, grazie al suo design di semplice manutenzione. Il team presente alla fiera sarà lieto di mostrare tutti i dettagli durante l'evento.
Il processo
I pezzi accedono alla camera tramite un sistema di alimentazione. Un nastro cingolato in acciaio forma un avvallamento nel quale gli stessi ¬si mescolano. Dopo la chiusura della camera il processo ha inizio. Le turbine ad alte prestazioni installate nella parte superiore della camera lanciano sui pezzi l'abrasivo, che rimuove la sabbia di fonderia. Invertendo il movimento del nastro i pezzi passano dalla camera a dei cestoni, oppure a un nastro di scarico. Alla sabbiatura segue la verniciatura oppure la spedizione.
Stand AGTOS
Fiera GIFA, Düsseldorf, 25-29 Giugno 2019 padiglione 16, stand A39.