Sparc Technologies sarà ora in grado di avviare la sperimentazione commerciale di ecosparc nei rivestimenti protettivi.
Sparc Technologies ha recentemente annunciato che la sua gamma di prodotti a base di grafene ecosparc® per la protezione da crepe e corrosione ha ricevuto l'autorizzazione di valutazione commerciale dall'Australian Industrial Chemicals Introduction Scheme (AICIS), in seguito alla valutazione del ciclo di vita (LCA) completamente indipendente recentemente ultimata.
"Siamo lieti di annunciare che ecosparc ha ricevuto l'approvazione normativa completa e definitiva dall'AICIS. Questo traguardo consente a Sparc di passare alla fase successiva della sua crescita commerciale, dove potremo concentrarci sullo sviluppo, il marketing, la produzione e la vendita di ecosparc", ha dichiarato Stephen Hunt, Presidente esecutivo di Sparc Technologies.
Il CEA consente a Sparc di concludere la fase di sperimentazione in laboratorio, per cui l'azienda sarà ora in grado di produrre maggiori quantità del suo nuovo prodotto a base di grafene per i test commerciali su infrastrutture in acciaio in Australia, mentre è stato avviato anche il processo di approvazione normativa sia per l'Europa che per il Nord America. Inoltre, Sparc Technologies è attualmente impegnata in discussioni con diversi proprietari di beni industriali per testare l'uso di ecosparc nei rivestimenti protettivi, con l'obiettivo di migliorarne le proprietà di resistenza alle crepe e di mitigazione della corrosione.
"Si tratta di un'evoluzione entusiasmante dell'attività, che vedrà l'impiego di ecosparc nei rivestimenti protettivi in prove reali pertinenti ai nostri mercati di riferimento. I risparmi sui costi e i risultati ambientali positivi per i nostri clienti saranno sostanziali", ha aggiunto Denis Wright, direttore generale di Sparc Technologies.