ECS 2017: Il team Coatex si sta preparando

Date: 14/02/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Sempre attenta alle esigenze dei formulatori, la squadra Coatex si sta preparando a presentare nuovi prodotti e nuove soluzioni per il settore pitture, vernici, sigillanti, prodotti chimici per l'edilizia e degli adesivi. Con altre Business Unit del gruppo Arkema, Coatex presenterà i suoi additivi reologici al prossimo ECS 2017 a Norimberga, dal 4 al 6 aprile 2017, presso lo stand di Arkema #313 (padiglione 34A).

La progettazione dei nuovi additivi reologici è guidata dalle crescenti tendenze per i rivestimenti automotive e industriali, per il settore dell'arredamento e della pavimentazione o dei rivestimenti architettonici e dell'industria edile. Per soddisfare queste esigenze Coatex ha sviluppato nuove soluzioni che saranno presentate durante la fiera e la conferenza di ECS.

Lo sviluppo di vernici smart con effetti speciali, ad esempio auto-riparanti o anti-insetti, sarà l'argomento principale della conferenza scientifica sul processo di incapsulamento che verrà presentata da Benoit Magny, direttore R&D di Coatex.

Gli aspetti economici, come costi più bassi delle materie prime e dei costi di produzione, applicazione più facile e veloce, miglioramenti tecnici e prestazionali con una durata più lunga, minore deposito di sporco e resistenza all'acqua sono stati i fattori chiave degli ultimi sviluppi di Coatex:

  • nuovo addensante pseudoplastico PU, Coapur XS 83, progettato appositamente per rivestimenti industriali complessi.
  • ampliamento della gamma Coadis, agenti speciali di dispersione per fornire specifiche proprietà.
Per maggiori informazioni: www.coatex.com