Prosegue la proficua collaborazione tra Eisenmann e BORBET

Date: 18/08/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Eisenmann fornirà impianti di verniciatura end-to-end, incluso pretrattamento, verniciatura a polveri, e due sistemi di trattamento termico.

BORBET è un produttore leader di cerchi in lega per automobili. Per rispondere all'aumento della domanda, l'azienda sta incrementando la sua capacità produttiva e creerà 500 posti di lavoro presso il suo stabilimento di Kodersdorf, Sassonia, Germania. Eisenmann fornirà un impianto di verniciatura end-to-end, incluso pretrattamento, verniciatura a polveri, e due sistemi di trattamento termico. La quasi totalità dei cerchi di BORBET sono prodotti utilizzando tecnologie di verniciatura e trattamento termico di Eisenmann.

"BORBET è un'azienda di proprietà familiare e un partner OEM di fiducia nell'industria automotive. Ha una lunga tradizione di eccellenza, ed è dedita alla produzione di prodotti della massima qualità", spiega Rainer Dürkop, CEO di BORBET Sachsen GmbH. "Per questo motivo, abbiamo bisogno di processi affidabili e ottimizzati e di fornitori con le adeguate competenze nelle tecnologie produttive. BORBET e Eisenmann hanno stabilito una collaborazione di successo e duratura, e continueranno a lavorare insieme a Kodersdorf". I sistemi di Eisenmann sono stati implementati in diversi impianti produttivi di BORBET, in Europa e negli Stati Uniti. I lavori di installazione a Kodersdorf inizieranno nel tardo 2015, mentre l'inaugurazione è prevista per maggio 2016.

About Eisenmann Eisenmann è tra i maggiori fornitori globali di soluzioni industriali per la finitura delle superfici, l'automazione del flusso di materiale, l'ingegneria ambientale e le tecnologie di processo termico. L'azienda sviluppa e costruisce impianti personalizzati di produzione, assemblaggio e logistica con elevata flessibilità ed efficienza energetica e delle risorse. L'azienda a conduzione famigliare ha sede nel sud della Germania e collabora con i clienti in tutto il mondo da circa 65 anni. Oggi, Eisenmann ha una forza lavoro di circa 3.600 persone in tutto il mondo, con filiali in Europa, America e nei Paesi BRIC. Nel 2014, Eisenmann ha generato un fatturato annuale di 548 milioni di Euro, con un totale d'incasso delle vendite di 753 milioni di Euro secondo le regole commerciali tedesche.

Per maggiori informazioni: www.eisenmann.com