Il produttore di impianti Eisenmann, che opera a livello internazionale, apre una nuova filiale negli Stati Uniti. La sede a Novi (MI) vedrà la centralizzazione del settore automobilistico per la regione NAFTA dell'azienda.
Molti centri aziendali e numerosi stabilimenti del settore automobilistico nordamericano sono situati nella regione che circonda Detroit. Le tre principali case di produzione automobilistiche americane General Motors, Ford e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e altre, hanno costruito i loro quartieri generali in questa zona. Tuttavia anche altre OEM straniere sono presenti in quest'area con le proprie strutture.
Per essere più vicina ai suoi clienti del settore automobilistico, Eisenmann ha deciso di aprire una nuova sede negli Stati Uniti. La vendita e l'assistenza per l'industria automotive saranno gestiti principalmente da Novi, vicino a Detroit.
"Come produttore di impianti che opera a livello globale, è estremamente importante per noi trasferirci negli Stati Uniti, più vicino ai nostri clienti. Adesso siamo al centro del settore automobilistico americano e saremo in grado di presentare ai nostri clienti in zona le nostre ultime tecnologie per la produzione di automobili del futuro," ha affermato Cassiano Fabris, colui che gestirà la nuova filiale, spiegando la decisione dell'azienda. "Strategicamente parlando, è un passo cruciale dal momento che i maggiori produttori automobilistici americani stanno attualmente e anche intensivamente lavorando a concetti che riguardano l'Industria 4.0. Abbiamo tanto da offrire in questo campo, soprattutto per gli impianti di verniciatura per l'automotive e l'assemblaggio finale, e l'interesse per le nostre soluzioni innovative per la produzione connessa è enorme. Inoltre la vicinanza al cliente aumenta la nostra efficienza nell'esecuzione del progetto e nell'assistenza post-vendita" ha aggiunto Fabris.
Novi è la seconda sede aperta in pochi mesi dall'impresa famigliare globale. A metà aprile, Eisenmann aveva già annunciato l'apertura di un nuovo ufficio per la vendita e l'assistenza a Yokohama, Giappone. Di conseguenza, l'azienda rafforza la sua strategia di crescita internazionale e adesso è rappresentata con 27 sedi in 15 paesi in tutto il mondo.