Element Solutions ha completato l'acquisizione di Coventya, che entrerà a far parte del business MacDermid Enthone Industrial Solutions all'interno del segmento Industrial & Specialty di ESI.
Element Solutions Inc., un'azienda globale e diversificata di specialty chemicals, ha annunciato di aver concluso la precedentemente annunciata acquisizione di Coventya Holding SAS, un fornitore globale di specialty chemicals per l'industria della finitura superficiale. Coventya entrerà a far parte del business MacDermid Enthone Industrial Solutions all'interno del segmento Industrial & Specialty di Element Solutions, che fornisce soluzioni per applicazioni di finitura superficiale in mercati come quello automobilistico, edile, industriale, dei beni di consumo e dell'elettronica.
Coventya opera in 60 paesi in cinque continenti, con siti produttivi in Europa, in Asia e nelle Americhe. I prodotti di Coventya servono i clienti nei settori automobilistico, moda, edilizia, elettronica, beni di consumo, energia e aerospaziale/difesa, e la sua acquisizione rappresenta il continuo investimento di Element Solutions in tecnologia, innovazione e talento.
“Coventya si integra perfettamente nella nostra organizzazione. Porta una lunga storia e una tradizione di successo nella creazione di valore per i clienti nel mercato dei rivestimenti e della finitura, attraverso soluzioni tecniche innovative e di alta qualità. Non solo le loro tecnologie sono complementari alle nostre, ma condividiamo anche valori simili basati sull'innovazione, un servizio eccezionale e una cultura incentrata sulle persone e sul cliente. Questa acquisizione amplierà le nostre capacità e ci consentirà di affrontare un'ulteriore crescita con clienti esistenti e nuovi. Inoltre, attraverso questa transazione, acquisiamo talenti straordinari che siamo entusiasti di accogliere nella nostra organizzazione", ha affermato Ben Gliklich, amministratore delegato di Element Solutions Inc.
“Non vedo l’ora di riunire le capacità di queste grandi aziende che contano una forte eredità, tecnologia all'avanguardia e talento eccezionale. Riteniamo che questa combinazione migliorerà notevolmente il valore che forniamo ai nostri clienti e alle parti interessate grazie alle nostre risorse geografiche ampliate e al portfolio di tecnologie sostenibili, nonché alle solide relazioni che entrambe le organizzazioni hanno promosso sul mercato. L'acquisizione di Coventya è un evento fondamentale nel settore e ci conferma come leader globale nel mercato dei rivestimenti e della finitura superficiale", ha aggiunto Richard Lynch, Senior Vice President di MacDermid Enthone Industrial Solutions.