Gli obiettivi di riduzione di Sun Chemical e della sua società madre DIC Corporation sono stati convalidati dall’iniziativa Science Based Targets.
Sun Chemical ha recentemente annunciato che i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra e quelli della sua società madre DIC Corporation sono stati convalidati dall’iniziativa Science Based Targets (SBTi), poiché coerenti con i livelli necessari a limitare il riscaldamento globale medio ben al di sotto di 2° C rispetto ai livelli pre-industriali.
“Essere convalidati da SBTi è un risultato importante, specialmente per un’organizzazione con le dimensioni e la complessità di Sun Chemical e di tutto il Gruppo DIC. Dimostra l’impegno di tutta la nostra organizzazione a guidare il settore verso la sostenibilità”, ha affermato Mike Simoni, direttore globale della sostenibilità di Sun Chemical.
Il gruppo si è infatti posto l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica lavorando per abbassare del 27,5% le emissioni totali di gas serra rientranti negli Scope 1, 2 e 3, prendendo come riferimento il 2019. Inoltre, Sun Chemical e il gruppo DIC stanno riducendo le emissioni del 13,5% entro il 2030, promuovendo l’utilizzo di materie prime riciclate e provenienti da biomassa, assistendo i clienti nel miglioramento dei tassi di riciclo, diminuendo lo smaltimento di prodotti usati e migliorando l’efficienza del riciclo dei materiali utilizzando tecnologie brevettate.
“Questa approvazione da parte di SBTi riconosce il nostro impegno nel ridurre le emissioni di gas serra e nel promuovere la circolarità e supporterà ulteriormente i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità”, ha aggiunto Nicolas Bétin, global sustainability business leader.
Inoltre, sin dal 2020, il Comitato Sostenibilità Corporate dell’azienda si è riunito per rafforzare ulteriormente il suo approccio nell’affrontare le esigenze di sostenibilità dei settori che serve. DIC ha anche un Sottocomitato per il Cambiamento Climatico che si occupa della discussione e del dibattito sulle questioni relative ai cambiamenti climatici, nonché degli obiettivi e delle iniziative ad esso correlati.
“Sun Chemical, come parte di DIC Group, ha dimostrato negli anni un grande impegno verso la sostenibilità e l’approvazione da parte dell’iniziativa Science Based Targets è un passo importante in questo viaggio. I nostri progetti includono l’attenzione a innovazioni e servizi che favoriscano la circolarità e che apportino benefici ambientali a cascata in tutta la nostra catena del valore”, ha concluso Nikola Juhasz, direttore tecnico globale della sostenibilità presso Sun Chemical.