La lampada di polimerizzazione UV Colad di EMM International può essere utilizzata per polimerizzare stucchi, vernici, primer UV e filler per carrozzeria su aree piccole e più estese.
Tecnologia di polimerizzazione UV
Per garantire produttività e semplificare i processi di lavoro, la tecnologia di polimerizzazione UV è sempre più utilizzata in numerosi mercati coinvolti nella produzione di vernici. La tecnologia consente di lavorare in modo più rapido ed efficiente riducendo significativamente i tempi di cottura tra le fasi di processo.
Presentazione della più potente lampada di polimerizzazione UV
La lampada di polimerizzazione UV più potente è stata presentata al SEMA Show 2019, stand n. 11113. Può essere usata per polimerizzare stucchi, vernici, primer UV e filler per carrozzeria su aree piccole e più estese. Questa lampada di polimerizzazione UV sarà disponibile dal 2020 tramite i marchi Colad e Tander.
Vantaggi della lampada di polimerizzazione UV
Risparmiare tempo e lavorare in modo più efficiente
La lampada di polimerizzazione UV Colad è uno strumento ergonomico per polimerizzare il più velocemente possibile superfici di varie dimensioni. La potente lampada è dotata di LED UV ad alta intensità in grado di lavorare con una potenza superiore a 200 mW/cm2. Al termine del processo di polimerizzazione, le superfici possono essere sottoposte immediatamente ad ulteriori lavorazioni: non è quindi necessario attendere per procedere con le fasi di lucidatura o carteggiatura. La lampada può essere inoltre utilizzata sia per i progetti di riparazione spot sia per la cottura di aree o pannelli di carrozzeria più grandi.
Sempre al tuo servizio, tutto il giorno, tutti i giorni
Progettata per lavorare rapidamente e facilmente, l'impugnatura ergonomica ad alta tecnologia è simile a quella di una pistola a spruzzo. La lampada combina il peso ridotto di una pistola a spruzzo con il sistema di applicazione Colad Snap Lid® da 900 ml. La lampada è cablata, e quindi adatta al lavoro continuo di un'intera giornata.
La lampada dispone di tecnologia di resistenza agli urti e alle vibrazioni grazie all'alloggiamento in alluminio e al cappuccio protettivo riflettente. Inoltre, la lampada è dotata di una lente in vetro trasparente resistente ai solventi per prevenire danni alla lente e perdita di potenza. Per prevenire il surriscaldamento, la lampada ha un raffreddamento attivo progettato per guidare il flusso d'aria lontano dall'oggetto e dall'operatore.
Ulteriori informazioni su SEMA Show 2019
La lampada di polimerizzazione UV Colad è stata presentata al SEMA Show a Las Vegas, Nevada (USA), che ha avuto luogo da martedì 5 a venerdì 8 novembre 2019. Vi diamo il benvenuto allo stand n. 11113 (North Hall, Las Vegas Convention Center). Per maggiori informazioni sull'evento: www.semashow.com
Maggiori informazioni: www.tander.com