Il nuovo direttore esecutivo di IMCD France rafforzerà la posizione dell'azienda nel mercato chimico europeo.
Il fornitore di prodotti chimici IMCD Group ha recentemente nominato Emmanuel Colette come nuovo direttore esecutivo della sua filiale francese, a decorrere dal 1° marzo 2024.
Emmanuel Colette ha conseguito un Master in Scienze e Tecnologie Alimentari presso L'Institut Agro Montpellier e AgroParisTech e un Business Executive Certificate. Ha una profonda esperienza nell'industria chimica, ove ha ricoperto diverse posizioni manageriali per multinazionali come Tipiak e Agrana Group, aiutando così IMCD nella sua strategia di crescita nel mercato dei prodotti chimici.
"La mia carriera in IMCD è un perfetto esempio di sviluppo e mobilità, poiché il Gruppo mi ha offerto l'opportunità di evolvere a livello locale e regionale, prima di avere la possibilità di operare in modo trasversale nella zona APAC. Sono grata per la fiducia accordatami e sono lieta di entrare a far parte di IMCD France, dove mi auguro di continuare l'enorme slancio di crescita sviluppato negli ultimi anni, sia nelle attività Life Science che nei mercati industriali", ha commentato Emanuelle Colette, nuovo MD di IMCD France.