Eugene Caldona vince il prestigioso premio John Sedriks Seed Grant dell'AMPP

Date: 03/05/2024
Categorie: Istituzionali

La ricerca innovativa di Eugene Caldona sui rivestimenti protettivi gli è valsa il John Sedriks Seed Grant dell'AMPP.

L'Associazione per la protezione e le prestazioni dei materiali (Association for Materials Protection and Performance – AMPP) ha recentemente annunciato che Eugene Caldona – professore presso il Dipartimento di Rivestimenti e Materiali Polimerici della North Dakota State University (Stati Uniti d'America) – ha vinto il John Sedriks Seed Grant Award grazie alla sua innovativa proposta.

“La proposta di Eugene Caldona dimostra un valore tecnico eccezionale e un costante impegno nel far progredire la nostra comprensione delle prestazioni dei materiali. Il suo lavoro promette di farci fare passi da gigante nei rivestimenti protettivi, a testimonianza dell'impegno verso l’innovazione e l’eccellenza che il Dr. Sedriks ha mantenuto durante tutta la sua carriera”, ha commentato Douglas Hansen, presidente del comitato del programma di ricerca dell'AMPP.

John Sedriks è stato un pioniere del controllo della corrosione attraverso modifiche metallurgiche. Il suo influente lavoro ha lasciato un segno indelebile nella ricerca sulla corrosione e nel campo della scienza dei materiali. La borsa di studio John Sedriks Seed Grant vale 35.000 dollari ed è progettata per promuovere lo sviluppo di programmi di ricerca nel campo della protezione e delle prestazioni dei materiali, al fine di affrontare alcune delle sfide più urgenti in queste aree, tra cui la corrosione e il degrado.

“Sono profondamente onorato di aver ricevuto ricevere la borsa di studio del Dr. A. John Sedriks, che non solo riconosce la creatività e il duro lavoro del nostro team, ma afferma anche il potenziale della nostra ricerca per fornire contributi significativi al campo della corrosione e della scienza dei materiali. Siamo entusiasti di intraprendere questo progetto, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni sostenibili che possano avere un impatto significativo sulla durabilità e sulle prestazioni dei rivestimenti protettivi”, ha affermato Eugene Caldona.

Tag: AMPP