Europolveri: nuova omologazione UL

Date: 24/07/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Europolveri ha ottenuto la prestigiosa omologazione da UL per i suoi prodotti bucciati della serie Durpol® Serie 9 Grigia.

UL è una società americana che, grazie ad un suo importante laboratorio indipendente, si occupa da oltre 100 anni di sicurezza e certificazione dei prodotti destinati all'utilizzo nell'ambito Elettronico ed Elettrotecnico. Tramite la sua rete internazionale, opera a livello nazionale certificando i prodotti finiti e tutta la serie di componenti utilizzati per la loro realizzazione.

Europolveri, fornitore ufficiale nel settore per grandi gruppi multinazionali, ha ottenuto la prestigiosa omologazione da UL per i suoi prodotti bucciati della serie Durpol® Serie 9 Grigia. La nuova omologazione certifica le particolari capacità di protezione dalla corrosione dei rivestimenti Europolveri che, quando inseriti in idonei cicli di verniciatura, devono poter fornire a livello mondiale una qualità certificata rispetto allo standard UL 1332 (Rivestimento organico per quadri elettrici in acciaio per utilizzo interno/esterno).

Europolveri, su richiesta, è in grado di formulare rivestimenti in polvere omologati in tutte le tonalità di grigio in conformità alla norma UL e di produrre secondo le stringenti normative e parametri di controllo definiti dalla norma stessa.

L'ottenimento di questa omologazione amplia la possibilità di utilizzo delle vernici di Europolveri per prodotti finiti destinati all'esportazione a livello globale.

Per maggiori informazioni: www.europolveri.it

L'azienda Europolveri nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Europolveri