Eurosurfas, il Salone Internazionale delle Vernici e Trattamento Superfici della Fiera di Barcellona, punta sulla 25ª edizione per offrire alle aziende presenti la possibilità di usufruire di un maggior numero di opportunità di business.
Il Salone includerà nuovi settori industriali per poter raggiungere tutti i segmenti che compongono la filiera dell'industria vernici e trattamento superfici. Inoltre, sotto la formula WICAP (World, Investment, Cooperation, Application, Project) saranno presentati a Eurosurfas, in esclusiva per gli espositori, diversi progetti tecnologici in fase di sviluppo in alcuni mercati emergenti e che necessitano di un numero elevato di prodotti e materiali.
Eurosurfas, che si svolgerà nel Padiglione 3 del quartiere fieristico Gran Vía, vuole essere uno strumento utile per il settore e la sua ripresa: per questo ha ampliato la sua offerta commerciale, includendo settori industriali affini, con l'obiettivo di mettere a disposizione delle aziende espositrici migliori e più ampie opportunità d'affari e far conoscere le competenze tecniche necessarie per portare a termine specifici progetti infrastrutturali, in Paesi come Brasile, Cile e Perù.
Inoltre, Eurosurfas ha potenziato la parte congressuale. Il Salone presenta, infatti, un'interessante programma di giornate tecniche, organizzate dalle principali associazioni di settore, nelle quali si affronteranno le più importanti questioni d'attualità per i professionisti del settore.
Tra queste, segnaliamo la celebrazione di un nuovo congresso, che si sta attualmente delineando per iniziativa del Grupo de Profesionales de Pinturas de la Asociación de Químicos e Ingenieros del Instituto Químico de Sarrià (AIQS) ed in collaborazione con l'Asociación Española de Técnicos de Pinturas y Afines (AETEPA), l'ottava edizione del Congreso Eurocar e le VII Jornadas Técnicas de Medio Ambiente.
Eurosurfas, ancora una volta in contemporanea con Expoquimia ed Equiplast, si terrà dal 30 Settembre al 3 Ottobre 2014 presso il quartiere fieristico Gran Via della Fiera di Barcellona. L'edizione di quest'anno dei tre Saloni è il primo passo di un'evoluzione che porterà le tre manifestazioni a confluire nel futuro World Chemical Summit, un evento di riferimento mondiale per il settore chimico della plastica e delle superfici.
Per maggiori informazioni: www.eurosurfas.com