Eurosyn distribuirà in Italia le materie prime per vernici e rivestimenti di hubergroup Chemicals.
Eurosyn ha recentemente annunciato di aver siglato una nuova collaborazione con hubergroup Chemicals, al fine di rafforzare la propria offerta di materie prime per vernici, rivestimenti e inchiostri per il mercato italiano. L’accordo tra le due società sottolinea un impegno condiviso verso l’eccellenza e la centralità del cliente, poiché entrambe continueranno a innovare ed evolversi, consentendo l’accesso a soluzioni all’avanguardia.
Eurosyn è infatti specializzata nella distribuzione di Specialità Chimiche per il mercato italiano, mentre hubergroup Chemicals è una divisione di hubergroup focalizzata sulla produzione di materie prime per vernici, rivestimenti industriali e inchiostri da stampa, nonché di adesivi per imballaggi.
“Siamo entusiasti di collaborare con hubergroup Chemicals. La loro vasta esperienza e il loro impegno verso l'innovazione si allineano perfettamente con i valori di Eurosyn. Questa cooperazione rafforza la nostra capacità di fornire ai clienti una gamma completa di materie prime di alta qualità per vernici, inchiostri da stampa e rivestimenti”, ha affermato Enrico Campana, amministratore delegato di Eurosyn. “L’impegno di hubergroup per la sicurezza dei prodotti si sposa con i nostri valori di azienda familiare tradizionale: entrambe le organizzazioni danno priorità alla costruzione di una cultura di curiosità, creatività e orientamento al servizio, promuovendo al contempo pratiche sostenibili a beneficio della società”.
hubergroup Chemicals gestisce due stabilimenti in India, nei quali produce oligomeri polimerizzabili con raggi UV, resine poliuretaniche e resine di colofonia modificate. Inoltre, i centri di ricerca dell’azienda sviluppano e individuano continuamente soluzioni all’avanguardia per soddisfare le richieste del mercato. D'altra parte, Eurosyn offre anche supporto tecnico attraverso un laboratorio interno presso la sua struttura a Capralba (CR), insieme al supporto legislativo e logistico.
“Eurosyn è per noi il partner ideale per portare le nostre resine, i coloranti e gli additivi sul mercato italiano. La loro esperienza di lunga data, unita alla competenza tecnica, ci consente di offrire insieme un pacchetto interessante ai nostri clienti. Recentemente abbiamo condotto un workshop congiunto con il team Eurosyn, in cui abbiamo discusso e chiarito tutte le domande riguardanti il nostro portfolio di prodotti. Questa collaborazione ci garantisce di essere ben preparati”, hanno aggiunto Angela Stark ed Eike Weckel di hubergroup Chemicals.