Il servizio di revamping di Eurotherm permette di raggiungere gli obiettivi produttivi risparmiando fino al 50%.
Eurotherm ha presentato un nuovo servizio che permette di revampare le cabine di sabbiatura e verniciatura quando esse raggiungono un livello di usura tale da non essere più in grado di garantire le elevate prestazioni produttive e qualitative richieste. Invece di dismetterle e sostituirle quando giungono al termine della propria vita produttiva, l’intervento dell’azienda permette di raggiungere efficacemente gli obiettivi di produzione prefissati risparmiando fino al 50%.
Dopo un’approfondita valutazione in sede di sopralluogo nell’azienda che ne richiederà i servizi, i tecnici di Eurotherm metteranno in atto una serie di interventi mirati ad aggiornare la struttura della cabina di sabbiatura o verniciatura esistente con l’obiettivo di ripristinarne la completa funzionalità e di migliorarla rispetto al passato, senza trascurare l’ergonomia e la qualità dell’ambiente di lavoro.
“Il futuro di un’azienda competitiva passa anche attraverso l’utilizzo di impianti performanti, che permettano di raggiungere gli obiettivi produttivi in maniera efficace e con il minor spreco di risorse possibili in termini di tempo, personale, costi energetici e materiale. Con il revamping è possibile ottenere degli ottimi risultati risparmiando fino al 50% sul costo complessivo di un impianto di sabbiatura nuovo”, ha dichiarato Paolo Ghiazza, CEO di Eurotherm S.p.A.
Le cabine potranno infatti essere aggiornate con motori elettrici IE3 e con inverter, più efficienti e meno energivori. Inoltre, saranno aggiunte le lastre anti-abrasione sulle pareti e sul tetto e lampade con schermo di protezione in lexan e illuminazione a led. Infine, potranno essere ripristinati oppure ammodernatati il sistema di sabbiatura con accessori originali Clemco, il sistema di recupero della graniglia (nastri trasportatori, raschiatori, coclea, separatore, elevatore e silos) e il filtro a cartucce depolveratore esterno.
“Si tratta di tipologie di interventi che sono indispensabili dopo alcuni anni di intenso utilizzo, in quanto la sabbiatura è un’operazione che – per sua natura – comporta un’usura elevata di tutti i componenti coinvolti. Per queste motivazioni, consigliamo sempre di fare un check-up completo dell’impianto attraverso una normale manutenzione ordinaria programmata per prevenire rotture o fermi di produzione indesiderati e di revarmpare le cabine quando necessario, in modo da non sacrificare la produttività”, ha concluso Alessandro Degli Emili, Project Manager di Eurotherm.