L’antischiuma a base acqua e a basso impatto ambientale di Evonik è stato premiato per la sua eccellente efficienza e compatibilità.
Evonik ha recentemente annunciato di aver ricevuto il Ringier Coating Technology Innovation Award 2022 grazie al suo TEGO® Foamex 812. Progettato appositamente per la formulazione di vernici a base acqua e di inchiostri per stampa, questo antischiuma con contenuto di materia attiva al 100% offre un impatto ambientale minimo e un’impronta massimizzata.
TEGO Foamex 812 è una antischiuma ecologico di nuova generazione a base acqua con polietere modificato con polisilossano, che offre un eccellente equilibrio tra efficienza antischiuma e compatibilità, soddisfacendo al contempo i requisiti normativi sempre più stringenti. Permette ai formulatori di sviluppare soluzioni sostenibili ad alte prestazioni e basso contenuto di COV.
L’antischiuma di Evonik non contiene biocidi, né richiede l’etichetta SVHC (sostanze estremamente preoccupanti). Può essere utilizzato nelle formulazioni conformi agli attuali standard IKEA e all’ EU-Ecolabel 2014/312/EU, etc. Inoltre, può essere utilizzato in sicurezza in conformità con l’Ordinanza Svizzera FDA, 21 CFR 175.300 e altro, per le applicazioni a contatto con gli alimenti.
“Evonik mira a realizzare prodotti che creino valore per i clienti e per l’ambiente. Il premiato TEGO® Foamex 812 dimostra il nostro impegno nello sviluppo di additivi per vernici che combinino prestazioni eccezionali e caratteristiche sostenibili”, ha affermato Wei Yin, vicepresidente e direttore della divisione Coating Additives di Evonik nella regione Asia-Pacifico.