I nuovi agenti indurenti epossidici Ancamide® 2853 e 2865 di Evonik sono in grado di garantire sostenibilità, flessibilità, resistenza e rapidità di polimerizzazione.
Il produttore internazionale di specialità chimiche Evonik ha recentemente annunciato di aver aggiunto al suo portfolio i nuovi agenti indurenti a resina epossidica Ancamide® 2853 e Ancamide 2865, due prodotti eco-sostenibili a base di poliammide che permettono di formulare vernici e i rivestimenti innovative e ad alte prestazioni – in grado di garantire un’elevata flessibilità, un’eccellente resistenza e un tempo di polimerizzazione ridotto.
Ancamide 2853 e Ancamide 2865 offrono dunque un’elevata flessibilità con resina epossidica diluita standard, eliminando la necessità di modificatori poliuretanici. Questi agenti offrono inoltre un’elevata resistenza alla trazione e allo strappo, sono privi di nonilfenolo e utilizzano materie prime con un contenuto biologico del 20-40%.
Entrambi questi nuovi agenti indurenti sono anche ideali per applicazioni di ingegneria civile come ponti e pavimentazioni, in cui i rivestimenti sono soggetti a frequenti movimenti e sollecitazioni. La loro velocità di polimerizzazione riduce infatti i tempi di fermo, rendendoli adatti per membrane flessibili, fughe e sigillanti per giunti.
“I nostri clienti stanno affrontando requisiti di etichettatura più severi e noi ci impegniamo a fornire soluzioni che non solo soddisfino questi standard, ma che forniscano anche prestazioni eccezionali. Utilizzando materie prime di origine biologica, questi prodotti privi di nonilfenolo offrono un'opzione più sicura ed ecologica, esemplificando il nostro impegno per l'innovazione e la sostenibilità”, ha affermato Kevin Wohlhauser, il responsabile del segmento di mercato Civil Engineering della divisione Crosslinkers di Evonik nella regione delle Americhe. “Oltre a essere ideali per applicazioni che richiedono tempi di consegna rapidi, i nostri clienti trovano Ancamide 2853 e Ancamide 2865 molto facili da usare. I formulatori hanno la massima flessibilità per personalizzare i loro prodotti regolando il rapporto di miscelazione della parte A e della parte B”.