Sabo ha acquisito due siti produttivi per additivi stabilizzanti da Evonik.
La compagnia chimica italiana Sabo ha ufficialmente concluso l’acquisizione della linea TAA e derivati, dei siti produttivi a Marl (Germania) e Liaoyang (Cina) e dei 250 dipendenti di Evonik. La TAA e suoi derivati sono materie prime utilizzate nella produzione di additivi stabilizzanti per rivestimenti
e beni di consumo.
La linea TAA era parte della divisione additivi speciali di Evonik. La transazione era stata inizialmente annunciata a metà ottobre e la chiusura ha avuto luogo il 29 dicembre 2022, con effetto dal primo gennaio 2023. I dettagli riguardanti i prezzi non sono stati rivelati.
“Vogliamo continuare la nostra crescita proficua nel settore dei prodotti chimici speciali. E ciò include vendere le divisioni che non si adattano più al nostro obiettivo strategico e che potrebbero avere un futuro migliore con nuovi proprietari”, ha dichiarato Christian Kullmann, presidente del Consiglio di Amministrazione di Evonik.
“L’acquisizione del business TAA da Evonik proietta SABO in una nuova fase di crescita. L’aggiunta di nuove tecnologie all’avanguardia, processi proprietari e l’integrazione di asset produttivi in Germania, Cina e Italia consolideranno la nostra posizione sul mercato, a vantaggio dei nostri attuali e futuri clienti e di tutti i nostri dipendenti”, ha commentato Germano Peverelli, CEO e presidente del Consiglio di Amministrazione di Sabo.