Le unità di business degli agenti di reticolazione e degli agenti indurenti epossidici saranno uniti in una nuova unica linea; piattaforma tecnologica mondiale, esperienza di lungo corso e una profonda competenza nella tecnologia degli agenti reticolanti
Evonik Industries AG unirà le sue unità di business di chimica degli isoforoni e agenti indurenti epossidici in una nuova linea di business di agenti reticolanti (Crosslinkers Business Line) con effetto dall'1 luglio 2017. La nuova linea di business, diretta da Min Chong, sarà parte del Resource Efficiency Segment.
Con l'acquisizione delle attività nel settore degli agenti indurenti per resine epossidiche di Air Product e la lunga esperienza di Evonik nella chimica degli isoforoni, Evonik possiede una piattaforma tecnologica e una competenza nella tecnologia degli agenti reticolanti veramente ampia.
La nuova linea (Crosslinkers Business Line) offre una vasta gamma di prodotti e soluzioni per rivestimenti e adesivi, ingegneria civile, elastomeri e compositi ad elevate prestazioni.
Evonik è pioniera nella chimica degli isoforoni e copre l'intera catena di valore: isoforone, diammina e, inoltre, diisocianato e poliisocianato.
Inoltre, il portfolio di prodotti comprende un'abbondante serie di strumenti come gli agenti indurenti amminici per applicazioni di polimerizzazione a temperatura ambiente o con processo termico. I prodotti sono utilizzati principalmente nelle applicazioni industriali per le loro proprietà di resistenza meccanica, durabilità, resistenza chimica ed eccellente aderenza.
"Unire entrambe le attività in una nuova unità consente a Evonik di offrire una varietà di prodotti per applicazioni epossidiche e poliuretaniche sotto lo stesso tetto, che siano ammine basiche, monomeri isocianati, poliisocianati o indurenti epossidici formulati," ha affermato il Dr. Claus Retting, Chairman of the Board of Management, Evonik Resource Efficiency GmbH.
"A parte il cambiamento organizzativo, la sicurezza e la soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti continuano a rimanere le nostre priorità", dichiara Min Chong, direttore della nuova Crosslinkers Business Line. "Ci consideriamo come dei partner, interessati a sviluppare la prossima generazione di soluzioni di prodotto insieme ai nostri clienti. Una vasta piattaforma tecnologica serve come base per una crescita maggiore e una collaborazione di successo."
La linea di business ha un totale di circa 1000 dipendenti in tutto il mondo. Gli impianti di produzione in Europa, Nord America e Asia garantiscono un'ottima vicinanza ai mercati e ai clienti e aprono la strada a intreressanti opportunità di crescita.
Il portfolio di agenti reticolanti raggruppa marchi forti: Amicure®, Ancamide®, Ancamine®, Ancarez®, Ancatherm®, Anquamine®, Anquawhite®, Curezol®, Dicyanex®, EplinkTM, Epodil®, Hybridur®, Imicure®, Nourybond®, Sunmide®, VESTAGON®, VESTAMIN®, VESTANAT®, VESTASOL®.
Per maggiori Informazioni: www.evonik.com/crosslinkers