Un maggior rendimento grazie ad un attrito minore: le innovative polveri VESTAKEEP® in polietere etere chetone (PEEK) sviluppate da Evonik riducono in modo significativo l'usura dei componenti nelle applicazioni industriali più impegnative.
Polveri PEEK per applicazioni industriali impegnative
Le polveri PEEK a marchio VESTAKEEP® di Evonik sono particolarmente indicate per applicazioni che devono rispondere a requisiti meccanici, termici e chimici estremi. Il materiale verniciante è in grado di resistere a temperature di esercizio permanenti fino a 250 °C ed è caratterizzato dalla capacità unica di resistere all'abrasione e agli agenti chimici.
Grazie alle eccellenti prestazioni tribologiche del rivestimento a base di polveri VESTAKEEP® appositamente sviluppate, l'attrito tra le superfici di scorrimento è notevolmente ridotto e ciò, a sua volta, aumenta il rendimento e l'economia operativa – per esempio, un minor consumo energetico e inferiori emissioni di CO2 nei motori a combustione, una maggiore durata dei cuscinetti o una più elevata velocità della turbina. Questi speciali rivestimenti VESTAKEEP® consentono anche l'utilizzo di materiali del supporto più economici per i componenti usati in applicazioni con attrito radente.
Elevate prestazioni in forma di polvere
Le varie polveri PEEK VESTAKEEP® sono composte da particelle con dimensioni medie comprese tra 5 a 110 µm. Possono essere applicate con metodi di spruzzatura a fiamma o elettrostatica o come dispersioni acquose.
Con oltre quarant'anni di esperienza, Evonik è leader nello sviluppo e nella produzione di polimeri ad alte prestazioni. Le polveri PEEK VESTAKEEP® fanno parte della gamma di polimeri ad alta temperatura fornita dalla divisione Resource Efficiency.
Per maggiori informazioni sui rivestimenti tribologici a base di polveri PEEK VESTAKEEP® di Evonik, visitate Evonik allo stand 323, padiglione 7A all'European Coatings Show di Norimberga dal 4 al 6 aprile.
Per maggiori informazioni: www.vestakeep.com, www.evonik.com