Evonik ha donato 80.000 dollari per finanziare due borse di studio destinate agli studenti locali che si stanno specializzando in tecnologia di processo presso il River Parishes Community College (Louisiana, USA).
Impegnata a sostenere la formazione e la diversità nel campo della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM), Evonik ha annunciato una donazione di 80.000 dollari per finanziare due borse di studio per i residenti di St. John the Baptist Parish, in Louisiana, che si stanno specializzando in tecnologia di processo presso il River Parishes Community College (RPCC). La precedenza sarà data alle candidature femminili e minoritarie. Una delle borse di studio è riservata agli studenti di prima generazione – i cui genitori non sono in possesso di laurea.
La tecnologia di processo (PTEC) consiste nello studio e applicazione di principi scientifici per il funzionamento e la manutenzione di impianti chimici complessi. I programmi PTEC preparano gli studenti all’impiego come tecnici di processo, di ricerca o di laboratorio.
“Evonik è orgogliosa di collaborare con RPCC per supportare studenti di sesso femminile e appartenenti a minoranze sottorappresentate nella richiesta area delle tecnologie di processo”, ha affermato Kel Boisvert, membro del North America Leadership Team di Evonik e manager della sede di Mobile, Alabama. “I lavori nei settori STEM come la produzione chimica e farmaceutica hanno un futuro promettente”.
“Evonik prende molto seriamente le sue responsabilità come cittadino d’impresa”, ha affermato Jean Marion, manager della sede Evonik di Reserve, Alabama. “Siamo felici di supportare gli studenti promettenti di St. John the Baptist Parish e di costruire una comunità più forte in Louisiana”.
“Siamo entusiasti di avere Evonik come partner di RPCC e RPCC Foundation. Queste borse di studio offrono opportunità a coloro che non hanno i mezzi finanziari per frequentare l’università. Una laurea biennale in tecnologia di processo e un impiego nel settore petrolchimico è un punto di svolta per individui e famiglie”, ha affermato Lillie Murphy, direttore della RPCC Foundation.
Nelle sue sedi di Garyville, Lafayette e Reserve, in Louisiana, Evonik conta 120 dipendenti.