Evonik ha ampliato la famiglia di prodotti TEGO® Wet con due nuovi agenti bagnanti: TEGO® Wet 290 e TEGO® Wet 296.
Il ramo aziendale dedicato agli additivi per vernici di Evonik ha recentemente lanciato sul mercato TEGO® Wet 290 e TEGO® Wet 296, due nuovi agenti bagnanti utilizzabili per substrati differenti come le superfici in legno, in plastica e in metallo. I nuovi agenti bagnanti incrementano le proprietà di bagnabilità e di anti-cratering e migliorano distensione e livellamento.
I due additivi si differenziano prevalentemente nella loro composizione:
- TEGO® Wet 290 è costituito al 100% da silossano modificato con polietere ed è adatto soprattutto per formulazioni con requisiti di basso contenuto volatile.
- TEGO® Wet 296 è una soluzione composta al 52% da un silossano modificato con polietere in DPM (dipropilenglicole-metil-etere), che funziona correttamente in formulazioni a basso contenuto di solidi come i basecoat all’acqua per il settore automotive.
“TEGO® Wet 296, la versione diluita dell’additivo, è più facile da incorporare nella formulazione. Dato che un sovradosaggio può causare crateri sulla superfice, è meno incline a difetti superficiali. I nostri clienti possono anche diluire la versione al 100% al livello di cui hanno bisogno, se necessario”, spiega Andreas Stüttgen, Manager Applied Research & Technology Transportation Coatings.
Le loro eccellenti proprietà di distensione e livellamento rendono TEGO® Wet 290 e TEGO® Wet 296 idonei per il settore automotive, dove la domanda per vernici lucide con un’impressione cromatica unica continua a crescere. Inoltre, gli agenti TEGO sono idonei per l’industria del legno.
“Come partner internazionale per i nostri clienti nel settore delle vernici, siamo sempre al lavoro per espandere la nostra offerta, per affrontare un mercato e necessità del cliente in continua evoluzione. Con i nostri due nuovi agenti bagnanti, stiamo cercando di aiutare a soddisfare i requisiti estetici posti alle vernici per i settori automotive e dei mobili in legno”.