In Europa, VISIOMER® GLYFOMA è label free e registrato REACH. Il diluente reattivo produce livelli eccezionalmente bassi di odore e di emissioni durante la manipolazione. Il monomero biologico può sostituire lo stirene e il metacrilato di metile.
Evonik ha lanciato VISIOMER® GLYFOMA (glicerolo metacrilato formale), un diluente reattivo inodore. Grazie alla sua bassa pressione di vapore, può essere utilizzato ovunque siano richieste proprietà a basso contenuto di COV. Ciò rende VISIOMER® GLYFOMA un'alternativa label free allo stirene e al metacrilato di metile (MMA). Nelle formulazioni adesive, nelle resine composite e nei gel coat, questo diluente reattivo può sostituire lo stirene e l'MMA, sia parzialmente sia completamente.
"Siamo lieti di poter fornire VISIOMER® GLYFOMA in quantità commerciali fin da subito. Il lancio offrirà ai nostri clienti un diluente reattivo versatile caratterizzato da un gran numero di ulteriori vantaggi", afferma Dr. Martin Trocha, responsabile della linea di prodotti Application Monomers a Evonik.
Inoltre, il monomero di metacrilato è caratterizzato da una bassa infiammabilità e da un'elevata stabilità termica. Rimane stabile in condizioni alcaline ed è composto per il 38% da glicerolo proveniente da materie prime rinnovabili.
VISIOMER® GLYFOMA è registrato REACH. Prima della registrazione REACH, laboratori di prova indipendenti avevano già stabilito che il monomero non causa irritazione alla pelle o agli occhi, né provoca reazioni allergiche cutanee.