La nuova collaborazione tra Evonik, TER Chemicals e Biesterfeld Rubber GmbH garantirà una distribuzione flessibile ed affidabile.
Evonik ha annunciato di aver raggiunto due nuovi accordi di distribuzione per i loro polimeri ad alte prestazioni: TER Chemicals distribuirà le polveri poliammidiche VESTOSINT® per la regione EMEA da ottobre, mentre Biersterfeld Performance Rubber GmbH distribuirà l’additivo per gomma VESTENAMER® nella medesima regione (eccetto l’Italia), dal primo novembre.
Le polveri ad alte-prestazioni VESTOSINT® sono impiegate in esigenti applicazioni di rivestimento, così come nella formulazione di vernici e smalti. Sono caratterizzate da una morfologia speciale, idonea a rivestire i metalli o per la produzione di composti in fibra, oltre che essere utilizzati per migliorare le proprietà dei rivestimenti.
L’additivo per gomma VESTENAMER® è stato impiegato nel settore della gomma per molti anni, visto che il versatile “poliottename” è in grado di risolvere parecchie criticità nella preparazione e lavorazione della gomma: migliora le proprietà dinamiche della vulcanizzazione e può essere impiegato per riciclare la gomma obsoleta.
“Siamo più che lieti di avere TER Chemicals e Biesterfield Performance Rubber come partner fidati in possesso di catene di fornitura integre e flessibili, ed una particolare attenzione al cliente per i nostri materiali ad alte-prestazioni. Le nuove collaborazioni sono destinate ad incrementarne la disponibilità del prodotto nei mercati industriali rilevanti, come la formulazione di rivestimenti metallizzati, smalti e vernici, oltre il riciclo della gomma”, ha dichiarato Dr. Peter Hannen, capo della divisione Powders and Specialties di Evonik.