Evonik apre un nuovo laboratorio di rivestimenti in Turchia

Date: 02/02/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Evonik ha aperto un nuovo laboratorio di additivi per rivestimenti presso la sua sede di Tuzla (Istanbul) il 31 gennaio 2017.

Il laboratorio d'avanguardia, che comprende anche un centro di assistenza clienti, supporterà la clientela con lo sviluppo di rivestimenti superficiali innovativi in Turchia e in tutto il Medio Oriente.

Il laboratorio di tecnologia di applicazione dispone delle migliori attrezzature per l'elaborazione delle richieste dei clienti per una vasta gamma di applicazioni per rivestimenti e inchiostri. Ciò consente al personale del laboratorio di formulare, applicare e testare in modo efficace una varietà di rivestimenti e inchiostri da stampa a base acqua, a base di solventi oppure a polimerizzazione mediante radiazione. L'attrezzatura moderna del laboratorio comprende anche una cabina di verniciatura e una camera climatica.

"Il nuovo laboratorio rafforza la nostra presenza nella regione", sottolinea Gaetano Blanda, responsabile dell'unità Coating Additives. "Migliora la nostra vicinanza al mercato e ci consente di fornire ancora più velocemente ai nostri clienti un servizio tecnico e soluzioni di prodotto per lo sviluppo di nuove formulazioni."

Il nuovo laboratorio e l'adiacente centro di assistenza clienti hanno creato due nuovi posti di lavoro ed è composto da cinque dipendenti in totale.

Dal suo impianto a Tuzla, a est di Istanbul, Evonik Ticaret Ltd. gestisce la distribuzione per il mercato interno turco e le esportazioni verso mercati adiacenti in crescita con uno staff di cinquanta dipendenti. Evonik Ticaret celebrerà il suo 30° anniversario in Turchia nel mese di agosto 2017. L'apertura del nuovo laboratorio è solo un altro passo nella strategia di crescita di Evonik in Turchia.

I prodotti più importanti di Evonik in Turchia comprendono monomeri, aminoacidi, cianuri, silici e superassorbenti. Il Gruppo detiene inoltre il 51% delle azioni di Egesil Kimya Sanayi & Ticaret, una joint venture con sede ad Adapazari (vicino a Istanbul) per la produzione di silice.

Evonik ha recentemente completato l'acquisizione della Performance Materials Division di Air Products, che rende il gruppo un fornitore leader di additivi per l'industria dei rivestimenti. Il portfolio dei prodotti della società comprende oltre 500 prodotti con un ampio assortimento composto da additivi, co-leganti, opacizzanti, silici, resine speciali, e nanoresine. Tra i suoi marchi più noti a livello mondiale ci sono AEROSIL®, SURFYNOL® e TEGO®.

Visita Evonik allo European Coatings Show di Norimberga nel padiglione 7A, stand 323, dal 4 al 6 Aprile 2017.

Per maggiori informazioni: www.evonik.com