EXPO Ferroviaria ritorna a Milano dal 28 al 30 settembre 2021

Date: 15/12/2020
Categorie: Eventi e fiere

La decima edizione di EXPO Ferroviaria, la fiera specializzata per la tecnologia ferroviaria, tornerà a Fiera Milano Rho dal 28 al 30 settembre 2021 e riunirà le principali organizzazioni operanti nel settore del materiale rotabile e delle tecnologie per l'infrastruttura.

Organizzata da Mack-Brooks Exhibitions dal 2004, EXPO Ferroviaria è la principale esposizione internazionale in Italia interamente dedicata all'industria ferroviaria, che nel 2019 ha registrato una crescita complessiva del 28% degli spazi espositivi occupati. La decima edizione della fiera si svolgerà a Milano dal 28 al 30 settembre 2021 e riunirà specialisti del settore, manager, principali appaltatori, fornitori, subappaltatori, produttori di attrezzature, operatori del trasporto pubblico e le autorità di gestione.

L'evento offrirà al settore un'occasione di networking e di confronto sulle sfide attuali. Inoltre, l'evento vedrà un'ottimizzazione dello spazio espositivo suddividendo l'area totale tra un primo padiglione interamente dedicato ai prodotti e alle tecnologie dell'infrastruttura e un secondo padiglione che ospiterà i key players del campo del materiale rotabile. Gli oltre 17.000 m2 di spazio espositivo ospiteranno anche workshop tecnici e seminari.

"Nell'attuale contesto economico, che ha visto l'industria ferroviaria duramente colpita dalla crisi sanitaria globale, in particolare nel trasporto passeggeri, è fondamentale fornire ai nostri espositori la piattaforma di cui hanno bisogno per uscire dalla crisi il più rapidamente possibile e più forti.", afferma Olaf Freier, Portfolio Director di EXPO Ferroviaria per conto dell'organizzatore Mack-Brooks Exhibitions. "Inoltre la nuova distribuzione ottimizzata degli spazi, consentirà agli espositori ed ai visitatori di fare network e condurre attività commerciali in un'area dedicata al loro settore, portando migliori opportunità di business ed ad una migliore esperienza per i visitatori".

Tra gli espositori confermati a EXPO Ferroviaria 2021 ci sono piccole-medie e grandi imprese, tra cui: Alstom, Wabtec, Stadler Rail, ABB, Vossloh, Pfisterer, GCF Generali Costruzioni Ferroviarie e Tekfer.

EXPO Ferroviaria fa parte di una serie di eventi commerciali mirati per l'industria ferroviaria, tra i quali SIFER (Francia) e Railtex e Infrarail (Regno Unito) che si svolgeranno nella seconda metà del 2021.