I piloti di Formula 1 corrono verso la vittoria con PPG

Date: 28/03/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La tecnologia di finitura per carrozzeria di PPG riduce il peso delle monoposto Williams Martini e aiuta i piloti a ridurre i tempi sul giro.

Con il Campionato Mondiale FIA Formula 1 2018 alle porte, PPG e Williams Martini Racing si stanno preparando a segnare 15 anni di collaborazione. PPG è il fornitore ufficiale di vernici di Williams dal 2003 e ha lavorato a stretto contatto con il team per sviluppare rivestimenti duraturi, leggeri e antiriverbero per le monoposto da Formula 1 della squadra.

I colori PPG aiutano la squadra a vincere "Il mondo della Formula 1 è lo scenario ideale per esibire la nostra avanzata tecnologia e il nostro impegno nel risolvere le sfide poste dai nostri clienti. Per esempio, il peso di un rivestimento può influenzare fortemente la prestazione di un'automobile. Il team Williams utilizza un sistema di verniciatura PPG che elimina la necessità di un ulteriore strato di vernice e riduce del 48% il peso aggiunto durante il processo di verniciatura. Questa tecnologia li sta aiutando a vincere le gare," afferma Patricia Phountoucos, Manager, Communications & Branding, Refinish, EMEA di PPG.

La monoposto più bella sulla griglia Nel corso degli anni PPG ha testato 36 diversi primer e combinazioni per trovare la perfetta formula leggera per le auto da corsa di Williams. Come parte del suo impegno verso il servizio clienti e l'innovazione, PPG ha recentemente sviluppato una finitura semi-opaca specifica per le auto da corsa per ridurre il riverbero dei colori più luminosi e chiari, che stanno sostituendo le tradizionali finiture lucide.

"I rivestimenti PPG ad alta definizione che applichiamo sulla nostra monoposto sono i più apprezzati e i più importanti di sempre. Il supporto e le innovazioni di PPG nello sviluppo di vernici leggere sono molto significativi per noi. Auto più leggere significano tempi sul giro più veloci. Pensiamo anche che queste vernici rendano la nostra auto la più bella sulla griglia

" afferma Paddy Lowe, Chief Technical Officer di Williams Martini Racing.

Williams Martini Racing è un team di punta, con all'attivo 16 titoli mondiali di Formula Uno.