Soddisfatti del risultato di Fastener Fair Italy 2022, gli organizzatori hanno già annunciata la quarta edizione.
Con la presenza di 2.852 professionisti del settore e 205 espositori provenienti da venti nazioni, gli organizzatori di Fastener Fair Italy hanno espresso la propria soddisfazione per il risultato di questa edizione e hanno ne hanno già annunciata una quarta: Fastener Fair Italy 2024 si terrà dal 29 al 30 ottobre a Fiera Milano City.
Il biennale appuntamento internazionale dedicato all’industria della viteria, della bulloneria e sistemi di fissaggio ha accolto oltre 3.00 visitatori, tra cui oltre duemila dirigenti e ingegneri provenienti principalmente da Italia, Cina, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Turchia – rispecchiando la diversità dei mercati in cui l’industria è particolarmente fiorente.
“Possiamo affermare che Fastener Fair Italy è stata un successo. È stato il primo grande evento face-to-face post pandemia dedicato al settore dei sistemi di fissaggio in Italia. Non c'è niente di meglio che incontrarsi di persona per costruire relazioni durature, ritrovare colleghi e scoprire le ultime innovazioni,” ha dichiarato Liljana Goszdziewski, direttrice del portfolio per le fiere europee di Fastener Fair. “Questi giorni di fiera hanno permesso all'intero settore di riunirsi mediante incontri significativi ricchi di contenuti di attualità e di fondamentale importanza. Il settore è in fermento e il nostro appuntamento ne è stato la prova.”
Gli organizzatori della fiera hanno riferito che i visitatori provengono da svariati settori industriali, tra cui prodotti in metallo (29%), distribuzione (28%), automotive (22%), costruzioni (18%) e ingegneria meccanica (13%). Il sostegno ottenuto dal settore industriale, oltre alla folta presenza di pubblico ed espositori, ha rimarcato l’importanza dell’appuntamento come punto di incontro per i professionisti nazionali ed internazionali del settore, in cui è stato possibile scoprire nuove tecnologie e innovazioni, lanciare nuovi prodotti e incontrare clienti, fornitori e collaboratori commerciali.