Negli ultimi sette anni, i dipendenti nordamericani di Faurecia, uno dei più grandi fornitori del settore automotive, si sono uniti per mettere fine alla fame. Dal 2010, hanno raccolto 5,45 milioni di pasti per le comunità locali – abbastanza per sfamare una città delle dimensioni di Fort Wayne, in Indiana, per una settimana.
Oltre 20 mila dipendenti di Faurecia, che lavorano in 43 impianti produttivi e centri R&D del Canada, Messico e Stati Uniti, si sono impegnati per donare cibo e denaro ai banchi alimentari locali per il FUELS (Faurecia Unites with Employees for Local Service) Community Food Drive. In settembre, i dipendenti hanno superato l'obiettivo di 800 mila pasti entro la fine del mese, raccogliendone oltre 1,1 milioni. Il traguardo è stato raggiunto grazie alle donazioni individuali, raccolte fondi e sfidando sé stessi a superarsi per aiutare le famiglie in difficoltà.
"Ogni settembre, sono continuamente ispirato dai nostri dipendenti, anno dopo anno, mentre vanno oltre i loro ruoli quotidiani relativi alla produzione di prodotti innovativi e spostano l'attenzione verso l'importanza di donare alle comunità locali", ha dichiarato Mark Stidham, presidente di Faurecia North America. "I nostri dipendenti, con il progetto FUELS, si pongono sempre nuovi traguardi, così come facciamo noi quando raggiungiamo nuovi mercati e aumentiamo l'offerta di prodotti per il futuro della produzione".
Ogni anno, gli stabilimenti Faurecia fanno squadra con i banchi alimentari locali per capire i bisogni specifici dei residenti e raggiungere il massimo impatto. Oltre alle donazioni di cibo e denaro, molti dipendenti donano il loro tempo facendo i volontari nei banchi alimentari partner.
Come parte della raccolta cibo, gli stabilimenti Faurecia partecipano a una competizione amichevole. Ogni sito ha un obiettivo da raggiungere in base alla quantità di pasti raccolti l'anno precedente. Oltre alle donazioni individuali dei dipendenti, le sedi di Faurecia ospitano diverse attività di raccolta fondi, come gare culinarie di chili, partite di golf, lavaggio auto, dunk tank, picnic, corse ad ostacoli e tornei di softball.
Per i siti che raggiungono i loro obiettivi, l'azienda dona 1.000 dollari extra al banco alimentare partner. Le sedi che raccolgono di più, in percentuale al loro traguardo, ottengono 5.000 dollari aggiuntivi da donare alla loro banca del cibo. Il sito vincitore per Canada/Stati Uniti è stato quello di Arlington, Texas (FECT), mentre per il Messico quello di Puebla Central/R&D. In generale, Faurecia ha donato 49.000 dollari in più (147 mila pasti) ai banchi alimentari partner.
In riconoscimento della straordinaria dedizione, lavoro di squadra, creatività e impegno, Faurecia North America ha annunciato un nuovo premio: saranno donati 1000 dollari aggiuntivi ai banchi alimentari degli stabilimenti che hanno superato il traguardo prefissato. Per Canada/Stati Uniti, ha vinto il sito di Chattanooga, Tennessee (FECT), mentre per il Messico quello di San Luis Potosi (FIS).
Il 4 ottobre, inoltre, si è svolto un evento speciale presso il banco alimentare partner di Columbus, Indiana, The Love Chapel. Nell'ambito dell'inaugurazione dell'impianto Columbus South, Faurecia ha consegnato un assegno di oltre 22 mila dollari. La Community Food Drive è un parte importante della responsabilità sociale di Faurecia, e rappresenta un punto fermo del presente e del futuro dell'azienda.
Il FUELS Community Food Drive è un esempio delle iniziative di Faurecia attraverso i suoi gruppi di imprese e i suoi membri. Il suo costante impegno abbraccia diversi ambiti, come l'ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), l'offrire rifugio e porre fine alla fame, oltre alla partecipazione a diverse partnership caritatevoli.
Faurecia
Faurecia è uno dei più grandi fornitori di attrezzatture per il settore automotive con posizioni da leader in tutto il mondo in tre attività: sedili per veicoli, sistemi interni e tecnologie di controllo delle emissioni. La sua forte offerta tecnologica fornisce ai produttori di auto soluzioni per il posto di guida del futuro per la mobilità sostenibile. Nel 2015, il Gruppo ha registrato vendite totali per 23 miliardi di dollari con 103 mila dipendenti in 34 Paesi, con 330 sedi e 30 centri R&D. Faurecia è quotata nel listino NYSE Euronext della borsa di Parigi e nel mercato over-the-counter statunitense. In Nord America, Faurecia ha registrato vendite per 6,4 miliardi di dollari nel 2015. Ha 20 dipendenti in 48 sedi tra Canada, Messico e Stati Uniti.
Per maggiori informazioni: www.faurecia.com