Il rinnovamento continua, oltre la paura.
Riepilogare in poche righe ciò che è avvenuto nell'ultimo mese non è semplice: la vita di tutti i giorni come la conoscevamo all'interno della nostra redazione, delle case, delle aziende, dell'intero Paese e della comunità internazionale è stata stravolta per i motivi che tutti ben sappiamo.
Nel mondo del lavoro, le attività in parte già svolte e, in toto, quelle pianificate per questo periodo dell'anno hanno dovuto essere riviste e riorganizzate, nel caso migliore, o interrotte, in quello peggiore. Ma ipcm® non si ferma: alla luce della posticipazione delle principali fiere del settore, tra cui PaintExpo, i programmi di distribuzione delle testate edite da EOS Mktg&Communication rimangono gli stessi presentati alla fine dello scorso anno.
Continueremo quindi a seguire le fiere in calendario in base alla loro eventuale ricalendarizzazione e proseguiremo nella nostra attività di informazione del settore dei trattamenti superficiali.
Perché, nonostante la criticità della situazione, che stiamo cercando di affrontare al meglio, seguendo con rigore le direttive emanate, siamo convinti che il virus della sfiducia e della paura non debbano prevalere. Proseguiamo quindi con il nostro compito, quello di ribadire lo slancio dell'industria europea nel mondo attraverso lo strumento che meglio conosciamo: la comunicazione.
Un nuovo look e nuove sezioni per un'informazione a tutto tondo
Se a gennaio è stato distribuito il primo numero dell'anno di ipcm® arricchito di nuovi contenuti sempre più trasversali, che volgono uno sguardo più attento al mercato e al trattamento superficiale a tutto tondo, febbraio ha visto la pubblicazione di due testate completamente rinnovate nello stile grafico: ipcm
Ibérica/LatinoAmérica e ICTIndustrial Cleaning Technologies.
Si amplia, inoltre, l'offerta della divisione formazione di ipcm: a febbraio abbiamo riproposto il webinar dedicato al tema dei materiali PFP (Passive Fireproofing) e alle loro applicazioni, per permetterne la fruizione anche a quei Paesi che, per questioni di fuso orario, non hanno potuto partecipare la prima volta.
Dato il successo dell'iniziativa abbiamo deciso di ampliare la proposta: a breve presenteremo i prossimi webinar in calendario con i nuovi argomenti trattati sia in italiano che in inglese.
Nel frattempo siamo al lavoro sul nuovo numero di ipcm, lo speciale dedicato a PaintExpo, che verrà distribuito alla fiera come promesso, e che si preannuncia essere un numero ad alta foliazione, ricco di spunti e interessanti contenuti.