Eisenmann sviluppa soluzioni e tecnologie su misura per la realizzazione di impianti di verniciatura all’avanguardia.
Il VarioMover è un veicolo a guida autonoma progettato appositamente per le applicazioni di verniciatura nell’industria automotive.
Può essere utilizzato in modo flessibile come sistema di trasporto o come magazzino scalabile ad alta capacità, StoreMover.
Eisenmann è un produttore con sede in Germania, noto per i suoi concetti collaudati nell'industria mondiale della verniciatura. Con idee innovative, i nostri ingegneri sviluppano concetti di sistema che supportano i clienti nella progettazione di impianti di verniciatura sostenibili dal punto di vista economico ed ecologico.
Abbiamo iniziato a sviluppare in modo continuativo il concetto di impianto di verniciatura senza skid, con l’obiettivo di rendere il trasporto più flessibile, scalabile e a basso consumo di risorse. Di conseguenza, VarioMover è stato adottato in numerosi impianti di verniciatura di prestigiosi OEM.
VarioMover – una base solida per impianti di verniciatura senza skid
VarioMover è un veicolo a guida automatizzata, progettato
appositamente per diverse applicazioni nel processo di verniciatura delle scocche.
Il sistema modulare variabile rappresenta la base per impianti di verniciatura all’avanguardia: come PaintMover, il sistema di trasporto può operare senza skid lungo l’intero processo, mentre la sua tecnologia consente di trasportare carichi fino a 1.500 kg.
È dotato di otto ruote motorizzate con movimento omnidirezionale, che permettono di spostare le scocche con la massima accelerazione e precisione.
Il sistema LiDAR integrato rileva l’ambiente circostante, generando un campo protettivo a 360 gradi e garantendo la sicurezza delle persone attraverso la protezione dalle collisioni.
Concetto di batteria intelligente
Un concetto di batteria sostenibile è essenziale per la massima accettazione dell’AGV di Eisenmann. Per questo motivo, VarioMover integra la tecnologia Wiferion e i suoi sistemi etaLINK, robusti ed efficienti, per garantire una trasmissione induttiva dell’energia in ambienti difficili.
Il sistema di ricarica smart è compatibile con diversi tipi di batterie, come LiFePo, Litio-NMC e titanato, e si distingue per l’elevata efficienza nel trasferimento di energia.
La ricarica avviene, al più tardi, alla fine del turno, con un’efficienza del 93%.
StoreMover progetta aree di stoccaggio versatili ed economiche
Oltre alla tecnologia di base, StoreMover è dotato di un dispositivo di sollevamento integrato. Si posiziona sotto le scocche, le solleva e le trasporta verso una destinazione prestabilita, con o senza skid. StoreMover offre la massima flessibilità per i trasferimenti di aree e i cambi di capacità, sfruttando ogni spazio libero per creare zone di stoccaggio. Inoltre, il sistema garantisce l'accesso a ogni scocca immagazzinata in qualsiasi momento.
Tra le file sono presenti corsie di movimentazione che garantiscono tempi di trasporto rapidi e massima efficienza. Per questo, il sistema di stoccaggio può passare sotto le scocche parcheggiate senza ostacolare alcun percorso.
Tutte le soluzioni possono essere completamente integrate nei processi di produzione esistenti e sono facilmente adattabili per soddisfare le crescenti esigenze di capacità e produzione.
In questo modo, la tecnologia offre una soluzione sostenibile per produrre una vasta gamma di modelli di veicoli su un unico impianto, fornendo la flessibilità e la scalabilità necessarie per un impianto di verniciatura a prova di futuro.
Clicca qui per maggiori informazioni su VarioMover. Saremo lieti di entrare in contatto con te come partner affidabile per il tuo progetto!