Fluid-Bag ha lanciato l’apparecchiatura di scarico liquidi X-Reel a European Coatings Show 2023

Date: 28/03/2023
The X-Reel Liquid Discharge Equipment of Fluid-Bag

A ECS, Fluid-Bag ha presentato la nuova generazione della sua apparecchiatura di scarico per la gestione dei liquidi industriali.

Durante European Coatings Show 2023, il fornitore globale di contenitori flessibili per liquidi sfusi Fludi-Bag ha lanciato X-Reel, la sua nuova generazione di apparecchiature di scarico per la gestione dei liquidi industriali.

Adatta alla gestione dei liquidi in ambienti industriali differenti come adesivi, sigillanti, vernici, inchiostri e lubrificanti, X-Reel impiega un meccanismo di avvolgimento per estrarre il liquido dal sacco IBC da 900 o 1000 litri, utilizzando la forza di estensione e di rotolamento. Il processo minimizza i residui che rimangono nel sacco (appena lo 0,5%) e garantisce il suo quasi completo svuotamento.

X-Reel

“Siamo entusiasti di introdurre sul mercato X-Reel. È una valida alternativa per molti settori che gestiscono liquidi come adesivi, sigillanti, vernici, cosmetici, alimenti, inchiostri, lubrificanti, grassi, prodotti farmaceutici e altro ancora. È anche una soluzione ideale per coloro che vogliono aggiornare le loro attuali apparecchiature di scarico”, ha dichiarato Martin Koivusalo, ingegnere di Ricerca&Sviluppo di Fluid-Bag.

X-Reel è un’apparecchiatura di facile utilizzo, semplice da usare e maneggiare e il suo design è compatto ed efficiente, con un’altezza inferiore ad altre apparecchiature di scarico standard. Il sistema chiuso garantisce che lo scarico del sacco avvenga a porte chiuse, favorendo un buon ambiente di lavoro. La macchina è progettata per funzionare senza elettricità, richiede infatti solo aria compressa.