In occasione della fiera PaintExpo, WALTHER PILOT ha sviluppato un concept per la configurazione di serbatoi a pressione che facilita la loro integrazione nella catena di produzione.
I serbatoi sono predisposti in modo che sia possibile aggiungere senza problemi un gran numero di elementi opzionali, come per esempio agitatori, tecnologia di misurazione del livello o dispositivi per sollevare il coperchio.
Pertanto, è possibile già da ora rispondere in maniera flessibile a esigenze di produzione specifiche. Il concetto di immagazzinamento appositamente progettato permette la spedizione rapida di serbatoi standard e speciali. Questi sono fabbricati in acciaio inossidabile e sono disponibili in diverse misure di uso corrente. I serbatoi sono caratterizzati soprattutto dalla possibilità di stivare i fluidi mantenendoli stabili a lungo termine. Questo fattore è importante specialmente nel caso di materiali molto reattivi, come l'isocianato. I serbatoi a pressione sono l'ideale anche per il trasporto di materiali che non resistono a pressione e stress. Inoltre, offrono un ulteriore vantaggio decisivo: il materiale spruzzato raggiunge la pistola senza pulsazioni. È possibile regolare la pressione del materiale con estrema precisione. Questo contribuisce in modo decisivo alla riproducibilità dei risultati di spruzzatura.
La gamma WALTHER PILOT include, inoltre, agitatori ad aria compressa a basso consumo di energia che hanno bisogno di circa metà dell'energia rispetto agli agitatori tradizionali.
Per maggiori informazioni: www.walther-pilot.com