Una tendenza precorritrice sceglie colori brillanti. Il colore dell'anno di Tikkurila è K319 Flamingo

Date: 23/11/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Tikkurila ha dichiarato K319 Flamingo colore dell'anno 2019. La giuria del colore di Tikkurila ha selezionato una collezione di colori che guarda al futuro e porta "il contrasto e la mescolanza" dalla moda alla decorazione.

Vibrante e color pesca K319 Flamingo riflette il carattere elegante degli uccelli esotici e il suo aspetto sprigiona l'immaginazione in tutti gli ambiti, dalla natura alla moda, dai film agli interni. Per Tikkurila , K319 Flamingo è la risposta all'insicurezza del mondo di oggi come simbolo di apertura a nuove idee.

Il colore dell'anno è stato selezionato da una giuria del colore composta da quattro esperti di colore di Tikkurila: la responsabile marketing del colore Irina Hanhisalo, la direttrice creativa e artistica Niclas Engsäll, l'analista di tendenze e giornalista Susanna Björklund e l'esperta di colori Marika Raike. "Con K319 Flamingo vogliamo dare il nostro contributo per essere una forza positiva e abbiamo scelto di fare un passo coraggioso verso un'era di colori brillanti. Vogliamo ispirare mostrando qualcosa di inaspettato e abbracciare la fastosità, celebrare l'individualità e incoraggiare tutti a perseguire la propria idea nella decorazione d'interni", spiega Hanhisalo.

La collezione di colori dell'anno incoraggia il contrasto e la mescolanza K319 Flamingo fa parte della collezione di colori 2019, selezionati dalla giuria. La collezione di colori riunisce rossi audaci, gialli, verdi e sfumature di blu. È ispirato da due importanti tendenze del mondo della moda, il contrasto e la mescolanza, che ora varcano le porte delle case. Mentre il contrasto incoraggia a rompere le regole del colore, la mescolanza offre l'opportunità di combinare sfumature simili.

Susanna Björklund incoraggia tutti a perseguire la propria strada e a provare nuovi colori nel design degli interni e nella moda. Uscire dagli schemi è stato anche il principale pensiero della giuria: "I colori che si amalgamano insieme sono belli, non è un segreto. Si tratta di una tendenza duratura, che amiamo e che vogliamo perseguire. Tuttavia, anche i colori contrastanti possono sorprendere. Ciò è qualcosa a cui vogliamo dare slancio nel 2019. Non aver timore di scegliere qualcosa che ti piace. Invece di fare affidamento sul bianco, sul grigio o sul nero, se questo non è il tuo stile, segui i tuoi gusti e scegli i tuoi colori preferiti con audacia", afferma Björklund.