Quarant'anni anni fa, Eisenmann ha fornito la sua prima linea di verniciatura per paraurti in plastica: l'inizio di una grande storia di successo. Ad oggi, Eisenmann ha costruito circa 350 impianti, diventando il principale fornitore di soluzioni end-to-end per la verniciatura di componenti in plastica sia per gli OEM sia per i loro fornitori.
Dal 1979, Eisenmann sviluppa, progetta e costruisce impianti all'avanguardia su misura per le esigenze specifiche dei suoi clienti. La costante ricerca di soluzioni impiantistiche all'avanguardia ha portato allo sviluppo di tecnologie che hanno ripetutamente ridefinito il livello di innovazione. Il suo portfolio copre tutte le fasi del processo di verniciatura: dal pretrattamento all'applicazione, dal trattamento delle acque reflue alla purificazione dell'aria di scarico.
Tutti gli impianti di verniciatura Eisenmann vantano massima efficienza, tempi di attività elevati e risultati eccezionali. Alla base di una finitura di alta qualità vi è un pretrattamento efficace. In quest'ottica, Eisenmann offre un'intera gamma di tecnologie di pretrattamento: dal lavaggio chimico a umido a quello a basso consumo di CO2. Ad oggi Eisenmann ha installato circa 350 linee di verniciatura per il rivestimento di componenti in plastica. In tutto il mondo, quasi un paraurti in plastica su due viene verniciato con i sistemi Eisenmann.
L'applicazione corretta della vernice è di fondamentale importanza. A tal fine, Eisenmann ha progettato appositamente VarioBell, una soluzione altamente efficiente. Questo atomizzatore rotante ad alta velocità è leggero e con un design sottile e compatto. È a carica diretta e può essere utilizzato con vernici mono o bi-componenti (sia a base di acqua sia a solvente) offrendo un'elevata efficienza di trasferimento della vernice.
Gli affidabili sistemi di alimentazione si abbinano perfettamente a VarioBell, garantendo cambi colori senza interruzioni. Inoltre, l'efficiente sistema di asciugatura e il sistema di rimozione dell'overspray di facile utilizzo E-Cube completano gli impianti Eisenmann e stabiliscono lo standard della verniciatura di componenti in plastica.