Frank Gläser è il nuovo membro del consiglio di amministrazione di KANSAI HELIOS

Date: 06/02/2025
Categorie: Istituzionali
Frank Gläser

Con l'ingresso di Frank Gläser nel Consiglio di amministrazione, KANSAI HELIOS dimostra il suo impegno nel valorizzare le competenze e promuovere l'innovazione.

Il Gruppo Kansai Helios ha recentemente annunciato di aver nominato Frank Gläser come un nuovo membro del Consiglio di amministrazione, con decorrenza dal 1° febbraio 2025. L'anno appena trascorso è stato un capitolo di trasformazione per l'azienda, evidenziato dall'acquisizione strategica di Weilburger Coatings GmbH e delle sue sussidiarie, espandendo così il proprio portfolio di prodotti e rafforzando la propria posizione di fornitore di sistemi all'avanguardia per il settore delle vernici e dei rivestimenti.

Frank Gläser ha svolto un ruolo trainante per la direzione strategica e il successo operativo di Weilburger e ha anche ricoperto un ruolo chiave nell'acquisizione. Ha circa quarant'anni di esperienza nel settore delle vernici e dei rivestimenti, durante i quali ha sviluppato una vasta competenza nei rivestimenti speciali, nelle attività di ricerca e sviluppo, nell’innovazione e nello sviluppo strategico del mercato. Nel corso della sua carriera ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali, tra cui amministratore delegato di Weilburger Coatings e presidente di Grebe Holding.

“Sono onorato di entrare a far parte del Consiglio di amministrazione di Kansai Helios e di contribuire al successo continuo del Gruppo. È un'entusiasmante opportunità per costruire sui nostri risultati, unire i nostri punti di forza e offrire un valore ancora maggiore ai nostri clienti in tutto il mondo”, ha affermato Gläser.

Con l'ingresso di Frank Gläser, il Consiglio di amministrazione di Kansai Helios è ora composto da cinque membri:

  • Dietmar Jost, presidente
  • Mitsuru Masunaga, vice-presidente
  • Bastian Krauss, vice-presidente esecutivo
  • Yoshihiro Tanaka, direttore
  • Frank Gläser, direttore esecutivo

“Con Kansai Helios che sta ottenendo una crescita significativa, l'aggiunta di Frank Gläser al nostro Consiglio di amministrazione ci rafforza e supporta la nostra visione di espansione sostenibile. La sua profonda conoscenza del settore, le sue eccezionali capacità di leadership e la comprovata esperienza ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi strategici, tra cui innovazione continua e leadership di mercato”, ha commentato Jost.