Freudenberg Filtration Technologies lancia un nuovo sistema di gestione dei dati

Date: 31/03/2021

Freudenberg Filtration Technologies ha sviluppato Viledon Process View, un nuovo versatile sistema di gestione dati creato per consentire ai clienti di monitorare il sistema di filtrazione e il processo di vernici.

Allo scopo di rendere più semplice e più conveniente la documentazione digitale delle prestazioni di un sistema di filtrazione, Freudenberg Filtration Technologies ha sviluppato Viledon Process View, un nuovo sistema di gestione dei dati.

Una delle caratteristiche del sistema è la “Vi.P. View app”, che permette ai clienti di avere sempre accesso in tempo reale ai dati sul filtro in uso, inquadrando il codice QR presente sull’apparecchiatura.

Il sistema di gestione dei dati in background permette di visualizzare e salvare le informazioni tecniche relative a stadi ed elementi del filtro, ai test sui filtri, alla manutenzione e ai parametri di processo.

I valori misurati, come differenze di pressione o velocità dell’aria, nonché informazioni sui precedenti cambi di filtro, offrono una panoramica completa e costituiscono una solida base per determinare la condizione del sistema.

Un’analisi efficiente migliora i tempi di risposta e la qualità della manutenzione, ottimizzando al contempo la vita utile del filtro e il consumo di energia.

“Questa offerta è un’ulteriore estensione del nostro innovativo sistema di gestione filtri Viledon filterCair. Abbiamo aggiunto un componente fondamentale e ottenuto uno standard di industria 4.0 intelligente”, ha spiegato Christian Westenburger, Global Innovation Manager Surface Treatment.

Le misurazioni salvate nel sistema durante i test sono immediatamente disponibili e possono essere visualizzati ed analizzate, eliminando così i punti deboli.

“Grazie a questa innovativa e intelligente piattaforma siamo in grado di dare ai clienti il vantaggio decisivo di poter monitorare, valutare e pianificare i loro processi in un ambiente orientato al futuro. Il sistema garantisce un processo complessivo stabile”, ha affermato Westenburger.