Un vero sistema di BvL rappresentato virtualmente con la realtà aumentata
Una chiara e strutturata rappresentazione di tutte le informazioni di processo offre agli operatori di un sistema di lavaggio il miglior controllo possibile e la massima affidabilità operativa.
BvL Oberflächentechnik GmbH sviluppa in continuo le sue soluzioni di Smart Cleaning per offrire ai suoi clienti la maggiore trasparenza possibile dei dati di sistema.
Più informazioni ha a disposizione l'operatore di un sistema di lavaggio, prima e meglio può prendere le misure corrette per mantenere stabile il processo produttivo ed ottenere quindi una produttività maggiore. Questo consente la manutenzione predittiva, che comporta una maggiore efficienza economica. Il sistema di BvL utilizza sensori collaudati per registrare, per esempio, la pressione attuale, la temperatura e il livello di contaminazione del bagno all'interno del sistema. Queste informazioni sono memorizzate in una data cloud insieme alle informazioni relative ai componenti del sistema.
Tramite un codice QR l'utilizzatore può avere accesso alle informazioni relative al sistema di lavaggio virtuale utilizzando un telefono, un tablet oppure occhiali VR. Indipendentemente dal luogo in cui ci si trova, il sistema può visualizzare alcune informazioni tra cui la pressione differenziale attuale o i flussi volumetrici, l'ultima manutenzione eseguita o gli intervalli di manutenzione necessari. In caso di malfunzionamento l'assistenza tecnica può adottare subito le misure richieste oppure inoltrare subito un ordine dei pezzi di ricambio necessari.
Alla fiera Parts2Clean che si terrà a Stoccarda dal 23 al 25 ottobre 2018, BvL darà ai visitatori l'opportunità di conoscere la realtà aumentata e di provare in diretta un vero sistema di lavaggio in forma virtuale.