Gerdau Graphene lancia l'additivo anticorrosivo NanoCORR Shield per vernici a base solvente

Date: 12/06/2024
Image of Anticorrosive Chemical Additive NanoCORR Shield for Solvent-Based Coatings

NanoCORR di Gerdau migliora le prestazioni anticorrosive con un dosaggio chimico inferiore e rende la produzione di vernici più sostenibile.

Gerdau Graphene ha recentemente lanciato NanoCORR Shield: un additivo chimico anticorrosivo potenziato con grafene per vernici a base solvente. Il nuovo prodotto ha dimostrato un aumento del 30-70% nella resistenza alla corrosione con i test in nebbia salina.

Infatti, l’aggiunta di una piccola quantità di grafene – un nanomateriale di carbonio ultra resistente – nelle vernici e nei rivestimenti aumenta l’effetto barriera contro elementi corrosivi come acqua, ossigeno e cloruri. Inoltre, NanoCORR permette di ridurre lo spessore del film applicato pur mantenendone inalterate le prestazioni, riducendo di conseguenza il consumo di materiale.

“NanoCORR offre una soluzione di qualità per combattere la corrosione e prolungare la vita utile delle strutture metalliche, riducendo la necessità di manutenzione frequente e i costi ad esse associati. Il suo impatto positivo va oltre la protezione dalla corrosione, promuovendo la sostenibilità e l’efficienza economica in molteplici settori”, ha affermato Alessandra Zanuto, il responsabile tecnico dei prodotti e delle vendite di additivi chimici per Gerdau Graphene.

NanoCORR integra la linea in crescita di additivi chimici di Gerdau per il mercato delle vernici e dei rivestimenti, che comprende l'additivo anticorrosivo G2D NanoCORR per vernici a base acqua, G2D NanoLAV W107 e G2D NanoDUR W102.

“G2D NanoCORR Shield è stato progettato per aiutare i produttori a fornire prodotti ad altissime prestazioni, riducendo al contempo l’uso di materiali non sostenibili come i metalli pesanti. Questo prodotto si unisce al nostro portfolio in espansione di additivi al servizio del mercato delle vernici e dei rivestimenti e sottolinea il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili a base di grafene per questo settore”, ha aggiunto Valdirene Peressinotto, direttore esecutivo di Gerdau Graphene.