L'acquisizione rafforzerà la presenza di Graco nel crescente mercato internazionale delle vernici e dei rivestimenti.
Graco ha recentemente annunciato il completamento dell'acquisizione di Corob S.p.A., già annunciata in precedenza, per un valore di 230 milioni di euro, soggetto agli aggiustamenti del caso, con un corrispettivo aggiuntivo di 30 milioni di euro.
Corob progetta e produce apparecchiature di dosaggio, miscelazione e agitazione volumetriche e gravimetriche utilizzate in applicazioni di colorazione critiche. Corob ha registrato un fatturato di 110 milioni di euro nel 2023, ha più di 600 dipendenti in tutto il mondo e ha la sua sede principale in Italia, con ulteriori attività produttive in India e Canada.
“Il completamento di questa acquisizione rafforzerà la nostra presenza nella categoria in crescita della produzione di attrezzature per vernici e rivestimenti, a vantaggio dei clienti Graco, sia nuovi che esistenti. Corob apporta a Graco tecnologia e innovazione di grande valore e noi sfrutteremo i punti di forza complementari delle nostre due aziende per promuovere la crescita ed espandere la nostra impronta produttiva globale,” ha dichiarato Mark Sheahan, Presidente e CEO di Graco.
Informazioni su GRACO
Graco fornisce tecnologia ed esperienza per la gestione di fluidi e vernici in applicazioni industriali e commerciali. Progetta, produce e commercializza sistemi e attrezzature per movimentare, misurare, controllare, erogare e spruzzare materiali liquidi e in polvere.