L'acquisizione di Corob consentirà a Graco di rafforzare la propria posizione nel mercato internazionale delle vernici e dei rivestimenti.
Graco Inc. ha recentemente annunciato di aver siglato l’accordo conclusivo per l’acquisizione di Corob, un produttore di soluzioni e tecnologie per il dosaggio e la miscelazione ad alta efficienza di vernici e rivestimenti industriali.
L’azienda è infatti rinomata per le sue apparecchiature di dosaggio, miscelazione e agitazione volumetriche e gravimetriche ad alte prestazioni, utilizzate principalmente nelle applicazioni di colorazione. Corob impiega stabilmente oltre seicento dipendenti in tutto il mondo e possiede anche una sede in Italia, con ulteriori stabilimenti produttivi in India e Canada.
“L'aggiunta di Corob potenzia ulteriormente la nostra già solida competenza internazionale nella produzione di macchinari per il settore delle vernici e dei rivestimenti: questa acquisizione promuove infatti la nostra strategia di crescita globale ed espansione in nuovi mercati. Come Graco, anche Corob possiede una comprovata esperienza nel raggiungere una crescita costante nei mercati di tutto il mondo attraverso l'innovazione, la qualità e il servizio clienti”, ha affermato Mark Sheahan, il presidente e amministratore delegato di Graco.