La soluzione portatile e ad alte prestazioni sviluppata da Graco consente di massimizzare la produttività e la portabilità.
Graco Inc. ha recentemente presentato la spruzzatrice pneumatica per vernici protettive Contractor King™ e la pistola a spruzzo Silver Plus HP™, due soluzioni professionali, portatili e ad alte prestazioni sviluppate specificamente per i verniciatori che necessitano di un atomizzatore più compatto e leggero.
Contractor King offre le stesse prestazioni delle spruzzatrici pneumatiche tradizionali, ma assicura un ingombro più ridotto, consentendo di massimizzare la produttività e la portabilità: è montata su un telaio compatto, è fino a 38,5 kg più leggera e il 48% più piccola. La pistola Silver Plus HP ha una pressione nominale fino a 500 bar ed è progettata per gestire tutte le vernici protettive, comprese quelle ad alto solido.
“Le tipiche spruzzatrici pneumatiche disponibili sul mercato sono molto grandi e pesanti e richiedono più tempo e manodopera per il trasporto e la manovra. L’atomizzatore pneumatico Contractor King risolve questo problema offrendo un peso e dimensioni inferiori, offrendo allo stesso tempo le stesse prestazioni ‘Big Job’ delle spruzzatrici più grandi”, ha affermato Bob Gundersen, Global Product Marketing Manager per le applicazioni speciali di Graco.
La gamma di prodotti Contractor King è offerta nei rapporti di pressione 45:1, 60:1 e 70:1 ed è inoltre disponibile in diversi pacchetti, tra cui il nuovo pacchetto pronto per l'applicazione “Big 150” configurato con accessori come il tubo flessibile per fluidi ad alta pressione Xtreme Duty™, la pistola a spruzzo Silver Plus, gli accessori e gli ugelli di spruzzatura XHD. Inoltre, l’atomizzatore pneumatico è progettato con la pompa QuickChange™ Endurance™, che ne consente una facile rimozione e manutenzione in loco.