Il futuro dei graffiti indesiderati è scritto in seguito al lancio di una nuova gamma di vernici in polvere Interpon EC (Easy Clean) di AkzoNobel.
Già ben consolidata a livello mondiale, la nuova collezione di colori è ora disponibile in tutta Europa, rendendo ancora più facile per i clienti rimuovere tutti i tipi di graffiti prodotti da bombolette spray, pennarelli e colori liquidi. "Sappiamo quanto sia difficile rimuovere i graffiti indesiderati in modo rapido ed efficiente e siamo orgogliosi che i nostri prodotti facciano parte della soluzione", ha spiegato Daniela Vlad, direttore della divisione AkzoNobel Powder Coatings.
"I rivestimenti ad alte prestazioni come Interpon EC aiutano i clienti a mantenere intatte le aree pubbliche, le aziende e le comunità". Formulati per fornire protezione sia all'interno che all'esterno, i rivestimenti in polvere Interpon EC facilitano la rimozione dei graffiti dalle superfici verniciate e dai supporti metallici senza danneggiare il rivestimento originale o compromettere la finitura. Il prodotto è particolarmente efficace su oggetti che presentano un elevato grado di usura, come arredo urbano, saracinesche, cabine elettriche, mezzi pubblici e attrezzature per parchi giochi.
Disponibile in una vasta gamma di colori RAL e un trasparente, Interpon EC è duraturo, quasi privo di composti organici volatili (COV) ed è resistente alle intemperie, alla corrosione e agli agenti chimici. In questo modo i clienti possono utilizzare qualsiasi colore e trama personalizzati adatti alle loro specifiche esigenze, senza rinunciare allo stile.
AkzoNobel è il più grande produttore globale di vernici in polvere e leader mondiale nella tecnologia dei rivestimenti in polvere. I prodotti vengono forniti principalmente con i marchi Interpon e Resicoat.