A tre mesi dal suo lancio ufficiale il pigmento stir-in eXpand! Red EH 3427 per vernici automotive proveniente dalla gamma Colors & Effects® ha ottenuto il suo primo ordine commerciale da parte di un grande produttore di vernici per il settore auto.
"Questa è la nostra più veloce introduzione di un nuovo pigmento nelle applicazioni automotive e dimostra che siamo ben preparati a soddisfare le richieste dei clienti in modo veloce ed efficace", ha affermato Paul Verhoeven, Business Leader di eXpand
. "Questa tecnologia è stata sottoposta ad una intensiva fase di prova con il cliente e siamo molto felici di questa precoce richiesta".
Il
pigmento eXpand Red
è il primo della linea eXpand! ed è il risultato della collaborazione strategica iniziata nel 2017 tra
BASF e
Landa Labs. Il pigmento
stir-in in tonalità rosso-bluastra è compatibile con i moderni sistemi vernicianti per il settore auto e offre toni intensi, profondità cromatica e lucentezza grazie alla sua elevata trasparenza, alla bassa dispersione e alla forza colorante. È il primo pigmento di questo tipo adatto anche ad applicazioni
outdoor ed è facilmente dispersibile, riducendo così i tempi del processo produttivo a confronto con i metodi di macinazione e dispersione tradizionali."Una collaborazione molto stretta tra l'unità tecnica del team Colors & Effects® e il nostro cliente ha evidenziato l'innovazione e i benefici offerti da eXpand
Red", ha affermato Javier Morcillo Ruiz, direttore tecnico di eXpand! presso BASF. "Siamo stati in grado di dimostrare le sue eccellenti proprietà coloristiche così come le sue efficienti caratteristiche stir-in in un lasso di tempo molto breve".
Guardando avanti, la squadra eXpand
ha in corso al momento più di 20 progetti globali con produttori di vernici per il settore automotive e sta ricercando e sviluppando altri pigmenti all'avanguardia.
Morcillo Ruiz sarà inoltre presente al
2018 Pigment Color & Science Forum presso il Marriott Copley Place di Boston, Massachusetts, il 4 di ottobre prossimo, con la relazione "Verso nuove dimensioni nello spazio cromatico dall'oro al rosso" alle ore 15.00, durante la sessione relativa ai progressi nella tecnologia dei pigmenti.