Migliore è la qualità dell'acqua di risciacquo, migliore sarà la qualità del rivestimento. Ecco perché più di 703 sistemi di tecnologia delle superfici si affidano al comprovato sistema di distillazione sottovuoto VACUDEST. Il sistema pulisce talmente bene l'acqua di risciacquo usata tanto da renderla ideale per il riutilizzo nel lavaggio dei pezzi. La tecnologia sarà presentata agli ZVO-Surface Days che si terranno dal 19 al 21 settembre a Lipsia.
Grazie a innovazioni brevettate, come ad esempio la tecnologia Clearcat, l'acqua trattata con VACUDEST risulta migliore di quella trattata con sistemi a evaporatore. È cristallina, priva di oli e soddisfa quindi i più rigorosi standard di qualità.
Il post-trattamento con carboni attivi non è più necessario.
La convenienza dell'utilizzo di VACUDEST sarà illustrata dall'esperto di acque reflue di H2O Marius Straub con la relazione "Migliori risultati nel trattamento delle acque di risciacquo grazie alla distillazione sottovuoto". Spiegherà i motivi per cui questo processo è sostenibile e perché stabilisce dei nuovi standard in termini di migliore qualità dell'acqua. La conferenza si terrà il giorno 20 settembre alle ore 16 nel padiglione 11.