Il nuovo sistema di profilatura della temperatura DATAPAQ EasyTrack3 di Fluke Process Instruments risponde alle esigenze di ogni tipo di attività di verniciatura o rivestimento a polveri.
Una gamma completa di barriere termiche protegge il data logger con la sua memoria non volatile in forni a infrarosso e convezione.
La barriera standard in alluminio leggero protegge i componenti elettronici fino a 2 ore a 200°C. La protezione termica è assicurata da un isolamento microporoso e da un dissipatore di calore. Il sistema professionale DATAPAQ EasyTrack3 aumenta la protezione fino a 3 ore, consentendo agli utilizzatori di monitorare fino a tre processi di polimerizzazione consecutivamente. La barriera termica, progettata per processi a temperature elevate con PTFE e Dacromet, è in grado di sopportare fino a 400°C per 90 minuti.
Infine, il produttore ha progettato anche una barriera di bassa altezza per la profilatura delle linee di polimerizzazione con nastro a rete nelle quali lo spazio libero nel forno è molto ristretto. Con un'altezza di soli 31 mm, la barriera offre protezione per 13 minuti a 200°C, o per 30 minuti a 100°C. La temperatura di esercizio del logger è 85°C, e si spegne automaticamente nel caso in cui dovesse scaldarsi oltre tale soglia (per esempio a causa di blocchi imprevisti della linea). In questo modo, si previene la raccolta irregolare di dati.
Il profilatore offre una precisione di misurazione di ±1.6°C (accuratezza logger e termocoppia combinate) per l'intera scala delle sue temperature di esercizio. Questo robusto e affermato sistema assicura misurazioni ottimali ogni giorno.
Per maggiori informazioni: www.flukeprocessinstruments.de