Il futuro CEO di Sherwin-Williams fornirà supporto all’azienda rafforzandone la posizione di mercato e consolidando la produzione di vernici e rivestimenti.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Sherwin-Williams ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha eletto Heidi G. Petz come futuro CEO dell’azienda, a decorrere dal primo gennaio 2024. È al momento Presidente e COO di Sherwin-Williams e succederà a John Morikis, pur mantenendo il suo attuale ruolo presidenziale.
Petz vanta una vasta esperienza e conoscenza nel settore della verniciatura, dove ha ricoperto diversi ruoli di prestigio. Prima di entrare a far parte dell’azienda nel 2017, ha lavorato per importanti società multinazionali come The Americas Group, the Brands Group, Target Corporation e Newell Rubbermaid. Ha una laurea in business e leadership dell’Università di Richmond (Stati Uniti) nonché un master dall’Università del Maryland (Stati Uniti).
Inoltre, Petz fa parte del Consiglio di Amministrazione di Ulta Beauty, del Consiglio di Amministrazione dell'University Hospitals Health System di Cleveland (Ohio, Stati Uniti) ed è anche membro dell'Harvard Joint Center for Housing Studies Policy Advisory Board.
"L'annuncio di oggi fa seguito a un processo completo e a un piano di successione organizzativa pluriennale per individuare il candidato migliore per guidare l'azienda. Heidi è stata un membro prezioso del mio team di leadership, dimostrando di saper guidare la crescita e l'eccellenza operativa che ha generato un maggiore valore per i nostri clienti, azionisti e dipendenti. Con questo passaggio, Heidi diventa solo il decimo CEO nei 157 anni di storia dell'azienda. Sostenuta da un team dirigenziale di grande esperienza, è il leader giusto per accelerare il raggiungimento degli obiettivi di crescita e redditività dell'azienda", ha commentato Morikis.
"La scelta di Heidi come CEO è il risultato di un processo ben sviluppato e ponderato per garantire una transizione di leadership senza soluzione di continuità che si concentri su forza, slancio e crescita. Siamo lieti che John abbia accettato di rimanere nel suo ruolo di Presidente Esecutivo, continuando un'incredibile carriera iniziata 39 anni fa come membro di una delle prime classi di apprendisti dirigenti di Sherwin-Williams, passando attraverso numerosi ruoli di crescente responsabilità e arrivando infine a ricoprire il ruolo di CEO. A nome dell'intero Consiglio di Amministrazione, ringraziamo John per la sua straordinaria leadership, il suo impegno e la sua dedizione a Sherwin-Williams nonché per i suoi numerosi risultati e le sue decisioni aziendali che hanno guidato la forte performance della Società e la sua crescita senza precedenti durante il suo mandato di CEO", ha aggiunto Jeff Fettig, Lead Director di Sherwin-Williams.