Hempadur Quattro XO consente agli applicatori Muehlhan di lavorare 24h/24h

Date: 24/01/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Muehlhan Group è uno delle aziende più esperte al mondo nelle applicazioni dei rivestimenti per il settore marittimo. Quando Muehlhan è stata incaricata di riverniciare le cisterne di zavorra sulla nave gru semisommergibile Saipem 7000, Hempel ha fornito un rivestimento che ha permesso di lavorare 24 ore su 24.

Saipem fornisce servizi avanzati di perforazione e posa dei tubi per l'industria oil & gas. La nave gru semisommergibile all'avanguardia Saipem 7000 ha la capacità di gestire l'intera gamma dei progetti di costruzione offshore, dalla posa dei tubi al sollevamento di carichi pesanti. Il design all'avanguardia della nave comprende un sistema di zavorramento veloce composto da 40 cisterne di zavorra e 14 cisterne di zavorra rapide.

Nel mese di dicembre 2015, quando la nave è stata posta in stato di fuori servizio per la manutenzione ordinaria, il Gruppo Muehlhan è stato incaricato della riverniciatura delle cisterne di zavorra. Il programma di ormeggio era molto stringente e le temperature invernali rigide, per cui l'azienda ha scelto Hempadur Quattro XO di Hempel, conforme allo standard PSPC, per il rivestimento delle cisterne di zavorra. Con intervalli di riverniciatura molto brevi, anche a temperature inferiori di -10°C, Hempadur Quattro XO ha consentito a Muehlhan di rivestire 80.000 m² in soli 110 giorni.

Guy Tanguy, General Manager di Muehlhan B.V., commenta: "Nel corso di questo progetto unico, Hempadur Quattro XO 17870 ha dimostrato le sue eccellenti caratteristiche di applicazione. Gli intervalli di riverniciatura erano molto brevi, rendendo possibile lavorare tutto il giorno e consentendo di terminare il rivestimento delle cisterne in brevissimo tempo."

Dopo il successo del progetto, Muehlhan ha scelto i rivestimenti Hempel per un altro lavoro per la nave, tra cui il rivestimento di altri 55.000 m² di superficie per le cisterne di zavorra e per i ritocchi sulle gru della nave.

Per maggiori informazioni: www.hempel.com