A causa dell'aumento dei prezzi delle materie prime, Hempel aumenterà i prezzi di vendita dei suoi prodotti e soluzioni.
Il costo delle principali materie prime utilizzate nella produzione di rivestimenti sta crescendo significativamente rispetto al 2020 e di conseguenza Hempel ha annunciato un aumento dei prezzi di vendita dei suoi prodotti e delle sue soluzioni.
“Stiamo assistendo a un continuo aumento dei prezzi delle principali materie prime a causa della maggiore domanda globale di materie prime e delle sfide logistiche. Ciò ha un forte impatto sull'offerta globale e contribuisce all'aumento dei prezzi,” afferma Michael Hansen, Executive Vice President & Chief Commercial Officer presso Hempel.
Per fare un esempio pratico, da gennaio 2020 a gennaio 2021, il costo della resina epossidica è aumentato del 60% in Europa, del 40% in Nord America e del 20% in Asia settentrionale. Nello stesso periodo, il prezzo dello zinco è aumentato di oltre il 16% a livello globale, mentre i prezzi del rame sono aumentati di oltre il 30%.
“Abbiamo fatto ogni sforzo per controllare e assorbire gli aumenti negli ultimi 12 mesi. Non è più possibile per noi assorbirne completamente gli effetti poiché i prezzi delle materie prime continuano a salire. Non abbiamo altra scelta che aumentare i prezzi dei prodotti e delle soluzioni. Il nostro obiettivo rimane quello di fornire valore e servire i nostri clienti in tutto il mondo”, conclude Hansen.