Hempel ha annunciato un nuovo Executive Group Management che consentirà un raddoppio delle entrate dell’azienda fino a 3 miliardi di euro entro il 2025.
Hempel ha annunciato un nuovo Executive Group Management per guidare il suo percorso di crescita e avvicinarsi ancora di più ai suoi clienti. Il nuovo Executive Group Management sostituisce la precedente struttura a matrice con una leadership dualistica, che include un Executive Management Board e un Operational Management Board. Il nuovo modo di lavorare conferisce a Hempel una struttura organizzativa più semplice, con ruoli e responsabilità più chiari, favorendo la crescita futura e un più stretto allineamento con i clienti.
“Sono entusiasta di annunciare gli odierni cambiamenti”, ha affermato Lars Petersson, CEO & Presidente del Gruppo. “Il mio nuovo team manageriale guiderà un nuovo modo di lavorare in Hempel – abbiamo organizzato la nostra attività con una struttura ancora più incentrata sul cliente, che farà scaturire dall’organizzazione il potenziale e l’energia necessari per la realizzazione della nostra strategia Double Impact”.
La nuova struttura
Le attività commerciali di Hempel sono ora organizzate in segmenti chiave:
- Marine, guidato dal Vicepresidente Esecutivo Alexander Enström;
- Energia & Infrastrutture, guidato dal Vicepresidente Esecutivo Michael Hansen;
- Decorativo, guidato dal Vicepresidente Esecutivo Joe Devitt.
Il Chief Operations Officer e Vicepresidente Esecutivo Katarina Lindström, guida ora il segmento Technologia & Operazioni; il Chief Financial Officer e Vicepresidente Esecutivo Lars Dollerup sovrintende al segmento Finanza & Digitale; e il Chief People & Culture Officer e Vicepresidente Esecutivo Pernille Fritz Vilhelmsen è alla guida del segmento Persone & Cultura. Anche il segmento Strategia & Trasformazione si unisce all’Executive Group Management ed è guidato dal Vicepresidente René Overgaard Jensen.
“Dopo un anno di strategia Double Impact abbiamo fatto grandi progressi”, prosegue il CEO Lars Petersson. “Siamo sulla buona strada, ma da qui in poi la montagna diventa più ripida e abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare per permetterci di crescere più rapidamente e di far crescere il nostro business con acquisizioni future”.