La neoeletta CTO di Hempel, Emilie Barriau, rafforzerà la posizione dell'azienda nel mercato internazionale delle vernici e dei rivestimenti.
Il fornitore internazionale di vernici Hempel ha recentemente nominato Emilie Barriau come nuovo Chief Technology Officer, nell'ambito della Direzione del Gruppo.
Emilie Barriau è una dirigente con oltre 15 anni di esperienza in Henkel e in altre multinazionali. Ha conseguito un dottorato di ricerca in chimica dei polimeri presso l'Università di Magonza (Germania).
“Sono entusiasta di entrare in Hempel come Chief Technology Officer per elevare la missione dell'innovazione nell'organizzazione, unendo R&S, sostenibilità e approvvigionamenti per accelerare il nostro percorso verso soluzioni sostenibili di grande impatto, insieme ai nostri clienti, fornitori e partner. Liberando questo potenziale, vedo grandi opportunità di innovazione per Hempel nel creare maggior valore e di essere leader con tecnologie alternative, non solo per i nostri clienti, ma anche per l'industria delle vernici nel suo complesso. In definitiva, il nostro investimento in questo settore contribuirà a creare un mondo più sostenibile,” ha dichiarato Emilie Barriau, nuovo Chief Technology Officer di Hempel A/S.
“Questo cambiamento riflette il nostro impegno nel rimanere all'avanguardia e fornire un valore ineguagliabile ai nostri clienti. Elevando il ruolo dell'innovazione nella nostra leadership esecutiva, intendiamo promuovere una cultura in cui il pensiero creativo e le idee innovative prosperino, spingendoci infine a realizzare la nostra strategia, in particolare nell'ambito della leadership tecnologica e della sostenibilità,” ha aggiunto Michael Hansen, Presidente e CEO del Gruppo Hempel.